Teodorico Green Days

A Ravenna., dal 7 giugno al 19 luglio, una serie di appuntamenti gratuiti dedicati a bambini e famiglie

Il cuore verde di Ravenna si anima nuovamente con il ritorno dei "Teodorico Green Days", una serie di appuntamenti gratuiti dedicati a bambini, famiglie e adolescenti che si terranno nel meraviglioso Parco Teodorico. 

Durante i "Teodorico Green Days", i visitatori avranno l'opportunità di tuffarsi nel passato grazie ai giochi di strada di una volta proposti da Nonno Banter 57 e ai trucchi per bambini di TataFata.

Non mancheranno inoltre il mercato degli agricoltori di Campagna Amica, con i loro deliziosi prodotti a km 0, e la possibilità di gustare un pranzo picnic con il menù contadino del Ristoro Teodorico, realizzato con i prodotti delle aziende agricole locali (prenotazione al 393 0861447).

Le giornate saranno allietate anche da laboratori didattici, musica dal vivo e attività pensate appositamente per i più piccoli, come gli agri-laboratori a tema dell'Associazione Kid Lights. Il Circolo Ippico Ravennate metterà a disposizione i propri pony per avvicinare i bambini al mondo del cavallo e offrire loro l'emozionante esperienza del "battesimo della sella".

Quando: 7, 14 e 21 giugno, 5 e 19 luglio - dalle 18:00 alle 23:00
Dove: Ravenna - Parco Teodorico
Accesso: gratuito - senza prenotazione


Festa dei bimbi

Mercoledì 14 giugno, i "Teodorico Green Days" si arricchiscono di un evento speciale: la "Festa dei bimbi". Una giornata all'insegna della gioia e del divertimento, con una programmazione di agri-laboratori, animazioni, spettacoli di burattini, merende e aperitivi contadini, incontri con i produttori agricoli e degustazioni in piena natura.

Inoltre, tra le ore 19:00 e 21:30, D.A.M.S. Spettacoli allieterà i più piccoli con un bellissimo spettacolo di burattini, truccabimbi, sculture di palloncini e zucchero filato.


Ulteriori informazioni

La rassegna è promossa da Coldiretti Ravenna, Campagna Amica e Terranostra, in collaborazione con la Cooperativa sociale San Vitale e il suo Ristoro Teodorico, un contesto formativo per giovani con disabilità che si specializzano in attività lavorative legate alla gestione di un bar e alla piccola ristorazione. I "Teodorico Green Days" sono inoltre patrocinati dall'Assessorato all'Agricoltura ed Agroalimentare del Comune di Ravenna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-12T14:12:21+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina