Carnevale di Cento 2020

9-16-23 febbraio e 1-8 marzo 2020 a Cento (FE). Ogni domenica di carnevale dalle ore 14:00 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli che faranno da contorno alla parata dei carri allegorici.

Ogni domenica oltre alla travolgente sfilata in corso Guercino, il pubblico potrà assistere allo spettacolo sul palco centrale di piazza Guercino, con scatenati gruppi musicali, testimonial famosi ma soprattutto il caloroso e colorato gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro
L’ultima domenica di carnevale in calendaro ci sarà il Gran Finale con la proclamazione e premiazione del carro vincitore, il tradizionale testamento e nel piazzale della Rocca il suggestivo rogo di Tasi, maschera tradizionale centese per finire con il coinvolgente spettacolo piromusicale.
il Cento Carnevale d’Europa si arricchisce anche di eventi collaterali che offrono al turista tante allettanti proposte turistico – culturali e non solo. Da eventi sportivi, a iniziative enogastronomiche, dall’arte al ballo, da incontri didattici ad aperitivi culturali, saranno davvero tante le proposte che il turista potrà scegliere per trascorrere nel migliore dei modi il weekend di festa .

Sono previste aree di sosta gratuite per i camperisti.

Ingresso: 16 euro (intero) - bambini sotto 1,20 m. gratis - per gruppi organizzati di almeno 25 persone 13 euro ma con prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail info@carnevalecento.com

Per informazioni:
INFOLINE Tel. 051904252 Fax. 0516832230 info@carnevalecento.com
IAT – Informazione e Accoglienza Turistica Cento tel. 0516843334 fax. 0516843309 informaturismo@comune.cento.fe.it
https://www.carnevalecento.com/

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina