Salina di Comacchio : escursioni estate 2021 in bicicletta, a piedi e con il trenino

La Salina di Comacchio (FE) nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021 propone escursioni in bicicletta, a piedi lungo e con il trenino lungo un percorso di circa 7 km, accompagnati dalle guide ambientali della salina.

La Salina di Comacchio è un’area protetta del Parco del Delta del Po particolarmente delicata, visitabile solo con l’accompagnamento di guide autorizzate; non è consentito il libero accesso, proprio per non mettere a rischio il vulnerabile equilibrio dell’ecosistema.

La Salina è aperta in giornate prestabilite e sono previste visite guidate con il personale della Salina. La visita consiste nella passeggiata lungo il sentiero principale, con sosta alla Torre Rossa, alle schermature per l’osservazione dell’avifauna, alla prodina, alla salinetta dove si potrà osservare il lavoro dei salinari.

Vengono proposte escursioni in bicicletta, a piedi e con il trenino . Vedi il programma con date e orari (jpg525.9 KB) .

Prenotazione obbligatoria - posti limitati.

Costi: 8 euro ingresso e visita guidata con personale della Salina (educatori CEA la Fabbrica dell’Acqua) -  Ridotto 6 euro per bambini da 4 a 13 anni e per over 65 anni - Gratuito per bambini fino a 3 anni e disabili.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@salinadicomacchio.it tel. 3453080049 (chiamare dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina