KISMET - BENESSERE A SCUOLA

COS’È
E’ uno spazio d’ascolto, confronto e informazione all’interno della scuola dove una volta a settimana sono presenti due educatori professionali che offrono ascolto e supporto attraverso il colloquio e, laddove necessario, favoriscono l’accesso allo sportello psicologico, ad altre risorse del territorio.

RIVOLTO A
Ragazzi e ragazze iscritti agli Istituti Comprensivi del Comune di Pianoro

COSA OFFRE
Oltre allo sportello d’ascolto rivolto offre anche laboratori all’interno dei plessi scolastici di Pianoro realizzati in collaborazione con il progetto “Patchwork” del Comune di Pianoro.

  • Laboratori sul benessere: osservazioni e laboratori in classe per lavorare su bisogni emersi o criticità emergenti. Tali laboratori vengono attivati nel momento in cui vengono segnalate dagli insegnanti delle criticità.
  • Laboratori in classe “Attraverso la rete”: laboratorio finalizzato a promuovere un uso critico e consapevole della rete e delle tecnologie digitali.

Sempre in collaborazione con gli psicologi dell’equipe Patchwork, si realizzano incontri dedicati ai genitori sul tema del web e della net etiquette (ossia il buon comportamento di un utente sul web di internet) ed atre tematiche.

DOVE ANDARE
Tali attività avvengono all’interno degli Istituti Comprensivi di Pianoro e Rastignano

Sportello di ascolto: lunedì dalle 9.00 alle 12.00

Laboratori in classe: durante l’anno scolastico nei due plessi

Incontri con i genitori: presso la Biblioteca Comunale S. Mucini o secondo programmazione.

INFORMAZIONI UTILI
In ottemperanza alle misure nel contrasto alla diffusione del Covid-19, possono esserci modifiche delle attività.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina