Bambini e arte

L’arte, intesa come teatro e arti visive, favorisce la crescita dei bambini attraverso lo stimolo dei processi creativi e sensoriali e potenziando le capacità cognitive e le abilità individuali.

Attraverso l’arte il bambino impara a conoscersi,  esprime le proprie emozioni, narra la sua vita ed afferma la propria personalità. Durante il percorso creativo, apprende la concentrazione ed il senso del compimento, gode della sua autonomia e si relaziona con gli altri.

Le proposte che vengono attualmente offerte ai bambini e alle loro famiglie sono molte e diverse: corsi di teatro, di pittura, per imparare ad usare macchina fotografica e videocamera, laboratori creativi di ogni genere, visite guidate a gallerie e mostre, spettacoli di teatro e danza, e altro ancora.

E’ un grande arricchimento offrire ai bambini, nelle diverse età, occasioni di contatto con il mondo dell’arte, rispettando i loro tempi, la capacità di adeguamento alle diverse situazioni, le loro preferenze, in un’atmosfera rilassata e ludica. Tali occasioni rappresentano spesso momenti speciali di condivisione con mamma e papà, che resteranno per sempre nei ricordi dei piccoli.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina