Numero 7 del 17 giugno

Numero straordinario

Per bambini e genitori

Storie tra le onde - Bibliostelle

Tutti i giovedì del mese di giugno presso Bibliostelle leggiamo un libro e diamo sfogo alla creatività!
Dalle ore 16.30 i bambini potranno ascoltare avventure fantastiche, storie di generosità e di aiuto reciproco di personaggi marini e piccoli pesci alla scoperta della fiducia e dell’amicizia e vivere esperienze educative con laboratori o giochi insieme ai genitori. Locandina (pdf291.91 KB)
Per info e iscrizioni: 0547333611

ATTENZIONE!!! Dal mese di luglio cambieranno gli orari di apertura di Bibliostelle:
Orario estivo dal 1 luglio al 13 agosto:
mercoledì mattina dalle ore 8.30 alle 11.00
Giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.30

Racconti sotto l’albero

Nell’ambito dell’iniziativa Green City, Bibliostelle propone momenti di lettura per bambini nel parco della Casa Rossa di Ponte Pietra, difronte al portico della biblioteca.
Per tutto il mese di luglio ogni mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 e ogni giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00. Portate un tappetino o un telo per sedervi sul prato. Attività gratuita. Locandina (png479.85 KB)
Per info 0547333611

Giochi di... - Centro per le famiglie

Nel giardino del Centro per le famiglie iniziano gli appuntamenti per genitori e bimbi 0-3 anni, per stare insieme, giocare e imparare. Nella mattinata verranno forniti spunti ai genitori per riproporre le attività anche a casa.
Giovedì 30 giugno ore 9.30 Giochi con l'acqua! Conosciamo in modo alternativo questo elemento, ci rinfreschiamo in giardino con giochi e piscinetta.
Attività gratuite presso il Centro per le famiglie, via Ancona 310. Locandina (pdf239.31 KB)
Per info e iscrizioni: 0547333611 dal lunedì al giovedì 8.30-13.00

Cortili aperti 2022

Da diversi anni ASP Cesena Valle Savio apre alla città i cortili interni del Roverella, in centro storico, tra via Milani e Contrada Dandini e Via Strinati, per far conoscere i suoi servizi, dedicare attività culturali, di intrattenimento e approfondimento a famiglie, bambini, anziani, cittadini stranieri.
Un ricco programma di attività gratuite nel periodo della Fiera di S. Giovanni:

MERCOLEDÌ 22 giugno: Serata per l’accoglienza

Ore 20.00: Performance percussioni. A cura di Cantieri MeticciOre 21.00: Saluti istituzionali e presentazione dell’esperienza dell’accoglienza SAI a Cesena in occasione della Giornata Internazionale del Rifugiato

Ore 21.30: Spettacolo teatrale “Cronache dalla frontiera” A cura di Cantieri Meticci. 
The Game: così chiama l’azzardo a cui sceglie di ‘giocare’ chi tenta di attraversare le frontiere per raggiungere l’Occidente. Intessendo quanto visto lungo i confini fra Bosnia e Polonia con i racconti raccolti da testimoni e operatori, la voce di Pietro Floridia condivide queste storie scegliendo come cornice un dispositivo ludico, accompagnato dai video disegni live di Sara Pour: uno strano gioco dell’oca in cui è solo la casualità di un tiro di dadi a determinare ciò che viene raccontato.

GIOVEDÌ  23 giugno: Serata Ieri Oggi e Domani…

Ore 17.30: “Palazzo Roverella”: ieri, oggi e domani… Presentazione progetto Pinqua progetto di rigenerazione urbana e abitare sociale di Palazzo Roverella

Ore 19.00: Aperitivo a cura di Volume e brindisi

Ore 20.00: DJ set dal groove anni '70, funk, soul e musica da ballare, a cura di Francesco Bruno

Ore 21.30: Concerto Edgar Allan Pop: cantautorato italiano in chiave electro pop, preparatevi a ballare e cantare

VENERDÌ  24 giugno: Serata per famiglie bambini e bambine

Ore 18.00: Spettacolo “Rifugi” a cura di Ferruccio Filippazzi. Rifugi: piccoli racconti, storie e canzoni per aiutare un cucciolo. Ferruccio Filipazzi ci accompagna in un viaggio narrato e cantato all’insegna delle più belle storie
della narrativa per bambini e ragazzi per raccontarci le avventure di piccoli cuccioli che crescono.

Merenda con lo zucchero filato – Banca del Tempo

Ore 20.30: Le famiglie si raccontano. L’esperienza dell’affido e dell’accoglienza familiare attraverso i racconti di chi ha intrapreso questo viaggio. A cura di Equipe Affido e associazioni del territorio

Ore 21.30: Proiezione del Film in giardino “Gifted – il dono del talento” Regia di Marc Webb.
Una bambina prodigio rimasta orfana della madre viene affidata alle cure dello zio materno che la aiuterà a crescere e trovare il suo posto nel mondo.

SABATO 25 giugno: Serata per tutti…

Ore 18.00: Performance musicale a cura dell’Ass. Quelli di Sempre

Ore 19.30: Briciole di musica a cura di Duo Baguette. Immaginate la Parigi di inizio 900, la colonna sonora di un film muto e un pic-nic all'ombra di un ciliegio. Un viaggio musicale tra Francia, Est Europa e Italia, arricchito da brani originali e improvvisazioni dal sapore swing. Duo Baguette sono Organetto e Fisarmonica, due strumenti tradizionali che, partendo dalla trazione, escono allo scoperto per reinventarla

Ore 21.00: Recital di poesia dialettale “Radici” di e con Lorenzo Bartolini. Bartolini vi diletterà recitando i migliori versi dei poeti della nostra Romagna: Baldini, Pedretti, Galli, Guerra, Molari, Balestra, Zani.
Un ritorno alle radici della nostra lingua.
Pillole di teatro-poesia gustose ed esilaranti come una buona bottiglia di Sangiovese Riserva!

Tutte le iniziative sono gratuite. Ingresso fino ad esaurimento posti. Locandina (pdf849.88 KB)

Fiera di S. Giovanni

Tutte le informazioni sulla fiera di S. Giovanni a Cesena, eventi, espositori, attività, sul sito Cesena Fiera

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/17 13:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-17T14:11:59+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina