Newsletter n. 2 del 27 gennaio 2023

NOTIZIE DAL CENTRO PER LE FAMIGLIE 

SPORTELLO INFORMAFAMIGLIE
L’accesso in presenza allo Sportello InformaFamiglie è consentito preferibilmente su appuntamento. Vi ricordiamo che i nuovi orari dello  Sportello InformaFamiglie sono: 

LUNEDI' DALLE H. 9.00 ALLE H. 17.00
MARTEDI' CHIUSO
MERCOLEDI' DALLE H. 9.00 ALLE H. 13.00
GIOVEDI' DALLE H. 9.00 ALLE H. 17.00
VENERDI' DALLE H. 9.00 ALLE H. 13.00

Per richiedere un appuntamento allo Sportello Informafamiglie, potete:  

PIANETA COMPITI 
Al Centro per le Famiglie un nuovo servizio educativo/pedagogico, rivolto agli studenti e alle loro famiglie, per sviluppare le competenze e per migliorare la gestione dei compiti e dello studio. Per maggiori informazioni CLICCARE QUI.  

MEDIAZIONE FAMILIARE AL CENTRO PER LE FAMIGLIE 
E’ un servizio gratuito dedicato ai genitori che stanno vivendo l'esperienza della separazione o del divorzio affinché possano continuare ad essere entrambi protagonisti insieme della crescita e dello sviluppo dei propri figli. 
Per saperne di più e per prendere un appuntamento CLICCARE QUI.

FACEBOOK e WHATSAPP CENTRO PER LE FAMIGLIE 
Iscriviti al nostro servizio di Whatsapp: CLICCA QUI e compila il modulo!   
E se vuoi seguirci anche su Facebook: metti “Mi piace” alla pagina “Centro per le famiglie – Piacenza”. 


NOTIZIE DAL TERRITORIO

RACCOLTA VESTITI PRIMAVERA/ESTATE BAMBINI 
Emporio Solidale organizza una raccolta di vestiti usati, in buono stato, per bambini/e da 0 a 10 anni, dal 6 al 16 febbraio. Per altre informazioni CLICCATE QUI (jpg170.95 KB) per vedere il volantino. 

UN RACCONTO PER TE 
Letture con la nostra lettrice volontaria Silvia, per bambini e bambine da 0 a 6 anni che amano sentire leggere ad alta voce storie e racconti. Tutti i mercoledì alle ore 17, biblioteca ragazzi Giana Anguissola. Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI (png476.29 KB).  

DIGITALE E’ FACILE 
Ogni giovedì dalle h. 10.00 alle h. 13.00 presso Spazio 2.0 - Via 24 Maggio, 51 a Piacenza – sportelli gratuiti di facilitazione digitale. Per tutte le informazioni CLICCARE QUI (png233.79 KB).

POMERIGGI DA FAVOLA  
Ritornano le letture animate per bambini 0-6 anni! Per conoscere il calendario e per fare l’iscrizione CLICCARE QUI.

BUONO A SAPERSI

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME DELLE SCUOLE STATALI PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO E ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA
Fino al 30 gennaio 2023 sarà possibile fare domanda on-line per le iscrizioni a tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado e alle scuole dell’infanzia.  Per avere tutte le informazioni relative a: 
iscrizione scuola dell’infanzia CLICCARE QUI 
iscrizione scuola primaria CLICCARE QUI 
iscrizione scuola secondaria di primo grado CLICCARE QUI 
iscrizione scuola secondaria di secondo grado CLICCARE QUI 

PRIMO ANNO IN FAMIGLIA 
Dal 1° gennaio 2023 è possibile presentare la domanda per il contributo “Primo Anno in famiglia” rivolto a genitori di bambini che non abbiano ancora compiuto 1 anno, residenti a Piacenza da almeno tre anni, regolarmente occupati e che almeno uno o entrambi intendano avvalersi dell’astensione facoltativa dal lavoro entro il 1^ anno dalla nascita del figlio, purché in periodi diversi.  Per avere ulteriori informazioni CLICCARE QUI.  

PROROGA CONTRIBUTO DI SOSTENTAMENTO PER I PROFUGHI UCRAINI 
I profughi provenienti dall'Ucraina hanno tempo fino al 3 marzo 2023 per richiedere il contributo di sostentamento di euro 300,00 a persona al mese per adulto e un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni al seguito. Il contributo è riconosciuto per un massimo di tre mesi. Ulteriori informazioni e istruzioni per presentare la domanda CLICCANDO QUI.  

 


 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-27T09:03:59+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina