Sportello informativo sul diritto di famiglia

CHE COS'È
Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna, in accordo con il Tribunale civile di Bologna, ha istituito lo sportello per il cittadino dedicato alle tematiche del diritto di famiglia, svolto da avvocati iscritti all'Ordine Forense di Bologna che svolgono il servizio su base volontaria e gratuita. Ai cittadini che possono accedere liberamente e gratuitamente allo sportello vengono fornite informazioni stragiudiziali e procedimentali di base in materia di: separazione e divorzio, affidamento e mantenimento dei figli; azioni di stato personale; amministrazione di sostegno; tutele, curatele, istanze al giudice tutelare per il rilascio di autorizzazioni in favore di minorenni; ordini di protezione; adozione e affidamento dei minori; successioni.

A CHI SI RIVOLGE
Cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. I cittadini stranieri devono avere una buona conoscenza della lingua italiana o essere accompagnati da persona che possa fare da interprete.

DOVE ANDARE
Tribunale di Bologna
Via Farini 1 - Bologna
Presso la stanza in uso al Consiglio dell'Ordine, all'ingresso.

Orario:
Martedì ore 12.00-13.00

INFORMAZIONI UTILI
È esclusa ogni attività di consulenza ed è vietato fornire informazioni sui giudizi pendenti. All'avvocato che svolge le attività dello Sportello è vietato indicare il nominativo di avvocati che possano assumere un incarico professionale relativo alla questione per cui sono fornite informazioni e orientamento, come anche assumere incarichi professionali dal beneficiario del servizio.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-08T18:20:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina