TRIBUNALE PER MINORI
CHE COS'È
Il Tribunale dei Minori è un organo composto da giudici togati e onorari, specializzati in scienze umane, che ha la funzione di giudice in primo grado per tutte le questioni amministrativa, civili o penali che coinvolgono soggetti minorenni per procedimenti che riguardano reati, misure rieducative, adozioni, podestà dei genitori, amministrazione patrimoniale, tutela ed assistenza.
RIVOLTO A:
Si occupa di tutti i procedimenti che riguardano:
- reati
- misure rieducative
- adozioni
- podestà dei genitori
- amministrazione del patrimonio
- tutela ed assistenza
ORARI APERTURA AL PUBBLICO
Cancelleria civile: dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00, fino alle ore 13.00 solo per atti urgenti o scadenti in giornata.
Cancelleria adozioni : dal lunedì al giovedì ore 9.00-12.00, il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Cancelleria penale, ufficio recupero crediti, ufficio spese di giustizia: dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00, fino alle ore 13.00 solo per atti urgenti o scadenti in giornata.
Nella giornata di sabato è istituito un presidio di cancelleria per garantire i servizi essenziali sia nel settore penale che in quello civile che accetterà solo atti urgenti e scadenti in giornata.
DOVE ANDARE
- Tribunale per i Minorenni
via del Pratello , 36 40122 – Bologna
tel. 051 2964880
mail: tribmin.bologna@giustizia.it