n. 9 del 6 giugno 2024

Buongiorno a tutti!

Siamo lieti di comunicarvi le ultime notizie (maggiori dettagli nelle sezioni dedicate):
> "I Laboratori del Lunedì" proseguono anche nel mese di giugno con "Pagine appese all'albero", letture per genitori e bambini 3-5 anni, in compagnia dei Volontari di Nati per Leggere, al Parco della Resistenza, sempre alle 16.30:
> mercoledì 12 giugno ci sarà l'ultimo appuntamento (a settembre si ricomincia) di un ricco programma di laboratori ed escursioni per bambini 3-8 anni e genitori, che si svolgeranno in alcuni Comuni del Distretto forlivese, a cura di Fabio Canini, psicologo e contastorie e Riccardo Raggi, Guida Ambientale Escursionistica (Romagnatrekking);
> prosegue con un ultimo appuntamento (a settembre riprenderà) lunedì 17 giugno "Families love English", ciclo di attività gratuite per bambini 3-8 anni e genitori, a cura di Alessia Gollini, English Teacher and Educational Project Manager, organizzate dal Centro per le Famiglie e dal Comune di Bertinoro.

ATTENZIONE!!!
A grande richiesta ritorna il Mercatino delle Pulcette (pdf22.52 MB) a Forlì: si svolgerà in Piazza Saffi, in alcuni luoghi del Centro storico e nel parco O. Buscherini. Vi aspettiamo lunedì 1, giovedì 11, lunedì 15, 22 e martedì 30 luglio - dalle 19.30 alle 22.00. 
Riocordiamo che il mercatino, attività gratuita, è dedicato a tutti i bambini da 5 a 12 anni. Basta una coperta, dei giocattoli, alcuni libri, piccoli manufatti e... il gioco è fatto!!! Si vende, si compra, si scambia, si dona... L'edizione 2024 è a cura del Centro per le Famiglie, in collaborazione con: le condomine della Piazzetta delle Operaie con l' Associazione Forlì Città Aperta, la Polisportiva Buscherini e l’Associazione Idee in Corso. A brevissimo apriremo le iscrizioni...Maggiori dettagli nella sezione dedicata.

Lo Sportello Informafamiglie&bambini si trova in V. Tina Gori 58, Forlì: la modalità di accesso è in presenza e/o telefonica, contattando il n. 0543 712667. Tutte le informazioni sono rilasciate anche via email: scrivete a centrofamiglie@comune.forli.fc.it oppure a informafamiglie@comune.forli.fc.it, vi risponderemo quanto prima! Gli orari e i giorni di apertura sono i consueti: lun, mer, ven 9.00/13.00 - mar e gio 15.00/18.00.

Importante!!!
- Agevolazioni economiche: accogliamo domande per assegno di maternità di base (a favore delle madri senza tutela previdenziale di maternità) per i nati nell'anno 2023 e nel 2024 (entro 6 mesi dalla nascita). Per presentare domanda è necessario fissare un appuntamento. Consultare il sito web del proprio Comune di residenza per info sui requisiti e per la modulistica necessaria.
- Entro il 31 dicembre è possibile presentare le domande per il Bonus asilo nido e forme di supporto domiciliare 2024. Si tratta di un contributo per il pagamento delle rette di asili nido, pubblici e privati autorizzati, e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini, con meno di tre anni, affetti da gravi patologie croniche. La prestazione spetta per ciascun figlio di età inferiore ai 36 mesi. La domanda di contributo deve essere presentata dal genitore o dal soggetto affidatario del minore, che ne sostiene l’onere; esclusivamente online o attraverso i patronati. Maggiori info.

Continuate a seguirci nella nostra pagina FB per scoprire tutti i servizi e rimanere sempre aggiornati!

Buona lettura!

Le proposte del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

Contattandoci, potrete conoscere le opportunità sempre a disposizione, gratuite, alcune ad accesso libero, altre su iscrizione/appuntamento - scarica la brochure dei servizi (pdf3.6 MB). Maggiori info sui nostri servizi.
Sedi del Centro per le Famiglie: V. Tina Gori 58 e V. A. Fortis 12. Info e iscrizioni: V. Tina Gori 58 - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it oppure su icos.comune.forli.fc.it. In particolare evidenziamo:

> PER PICCOLI E PICCOLISSIMI COI LORO GENITORI E COPPIE IN ATTESA
-
Lo spazio incontro "Gomitolino", ad accesso libero, per neogenitori con i loro bimbi fino a 12 mesi, è sospeso fino a settembre e augura a tutti buone vacanze! 
- Tutti i martedì fino a fine giugno - dalle 15.30 alle 18.00 - "Gomitolo", spazio incontro, ad accesso libero, per bambini fino a 3 anni, insieme ai loro genitori o altri adulti di riferimento. E’ un luogo dove stare insieme per conoscersi, confrontarsi e giocare, in compagnia delle educatrici del Percorso Nascita. Ad alcuni appuntamenti saranno presenti esperti per parlare di specifiche tematiche e una volta al mese ospiteremo i Volontari di Nati per Leggere e Nati per la Musica, per scoprire libri e ascoltare storie. In particolare evidenziamo martedì 11 giugno - "La fisarmonica": ascoltiamo un musicista che ci allieterà con l'affascinante suono della fisarmonica.
- Tutti i mercoledì fino a fine luglio - dalle 9.30 alle 11.00 - "Gomitolino free", spazio incontro ad accesso libero, autogestito da neogenitori con bambini fino a 12 mesi. In particolare evidenziamo mercoledì 19 giugno, in cui sarà presente una volontaria alla pari dell'associazione GAAF odv, per un confronto su diverse tematiche. Sarà anche possibile fare una prova pratica di legatura fasce neonatali e una valutazione ergonomica del vostro marsupio se lo portate all'incontro!
- Sabato 8 e 22 giugno - dalle 10.00 alle 12.00 - "Il Gomitolino dei papà", ultimi due sabati prima della pausa estiva, incontri ad accesso libero, dedicati ai papà e ai loro bambini 0/18 mesi, per riflettere sul proprio ruolo di padre, insieme al pedagogista del Percorso Nascita. Informiamo, infine, che domenica 30 giugno, al Circolo Velico Punta Marina, si svolgerà Riciclonda (pdf273.86 KB), regata non competitiva a cui partecipano i "nostri" papà con l'imbarcazione realizzata durante gli incontri. Sono invitate tutte le famiglie a fare il tifo per loro!
- Gli incontri della "Pannolinoteca", ad accesso libero, a cura delle volontarie della Pannolinoteca Forlì, per la promozione e l'utilizzo dei pannolini lavabili sono sospesi fino a dopo l'estate. Maggiori info alla pagina FB oppure  scrivendo a pannolinoteca.forli@gmail.com.
I residenti nei Comuni aderenti al Protocollo (Forlì, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Forlimpopoli, Bertinoro, Predappio, Meldola e Santa Sofia) possono richiedere il buono per l'acquisto di pannolini lavabili: maggiori info sulle modalità di erogazione buono c/o i Comuni di residenza - uffici Ambiente, Anagrafe, Politiche sociali o educative.
Sede di tutte le attività descritte: dove non diversamente specificato, Centro per le Famiglie, V. A. Fortis 12. Info: V. Tina Gori 58 - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

Per coppie in attesa o neo genitori
- Sono attivi, gratuitamente, i "Gruppi Cicogna (pdf2 MB)", corsi di accompagnamento alla nascita per i residenti nei 15 Comuni del Distretto forlivese (scarica volantino in altre lingue (pdf3 MB)). Ogni corso è articolato in incontri condotti, in collaborazione con Ausl della Romagna, da educatore, psicologo, pediatra ed ostetrica. Iscrizione ai gruppi a partire dalla 14' settimana di gravidanza. Tutte le info sullo svolgimento dei corsi verranno fornite al momento dell'iscrizione.
- Consulenze in gravidanza: incontri individuali e di coppia per prepararsi ai cambiamenti, al nuovo ruolo e ricevere informazioni utili. Dopo la nascita: visite domiciliari o consulenze per ricevere sostegno nell'esperienza di vita quotidiana con il neonato. Servizi gratuiti, su appuntamento.
- Tutti i mercoledì - dalle 10.00 alle 12.00 - "Spazio Primi Giorni (pdf313.11 KB)", spazio di consulenza individuale su allattamento, cura del neonato, relazione neonato-genitore, a cura delle operatrici del Percorso Nascita. Servizio ad accesso libero.
- "Vi siamo vicini... Anche a distanza": è possibile richiedere una video-consulenza o consulenza telefonica, inviando un whatsapp al n. 3311365508; sarete ricontattati per concordare l'appuntamento. Servizio gratuito per futuri o neogenitori, residenti nei Comuni del Distretto forlivese.
Sede: Centro per le Famiglie, V. A. Fortis 12. Info e iscrizioni: V. Tina Gori 58 - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

- Nascere a Forlì
Giovedì 4 luglio - alle 11.00 - "Nascere a Forlì", appuntamento mensile in cui verrà trattato il tema del parto, del parto in analgesia epidurale e della permanenza della donna in ospedale. A cura del personale dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì - Ausl Romagna (ginecologi, ostetriche, anestesisti e pediatri). Accesso libero e gratuito.
Sede: Sala riunioni al III° piano del Padiglione Valsalva - Ospedale Morgagni Pierantoni, V. Carlo Forlanini 34. Info: 0543 731770 (tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00) - ambulatorioostetricia.fo@auslromagna.it.

- Nuovi Nati & Nuovi Genitori
Sono sospesi per la pausa estiva gli incontri per la consegna di un piccolo kit di benvenuto alle famiglie e ai nuovi nati, residenti nel Comune di Forlì, predisposto in collaborazione con Forlifarma, Fondazione Angelo Masini, Forlì Mobilità Integrata e il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, alla presenza dell’Assessore alle Politiche per la Famiglia. Le famiglie riceveranno l'invito a partecipare via posta, in cui sarà indicato il giorno e l'ora del prossimo incontro (chi è impossibilitato a partecipare può far riferimento, per il ritiro del kit, alla segreteria dell'Assessore - tel. 0543 712307).
Sede: Salone Comunale - P.zza Saffi 8.
Anche i Comuni di Castrocaro Terme-Terra del Sole, Civitella di Romagna, Santa Sofia e Galeata consegneranno un kit/box di benvenuto ai nuovi nati: modalità di consegna e maggiori info al link.

> PER BAMBINI E GENITORI INSIEME 
Info e iscrizione per tutti i laboratori
: su icos.comune.forli.fc.it oppure telefonare al n. 0543 712667 o scrivere a centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

- Tutti i lunedì - ore 16.30 - "Pagine appese all'albero", letture al parco per genitori e bambini 3-5 anni, a cura dei Volontari di NpL. A seguire un piccolo laboratorio a sorpresa. Per gli appuntamenti sold out è possibile iscriversi alla lista d'attesa: saremo lieti di chiamarvi se qualcuno rinuncia!
Sedi: Parco della Resistenza (davanti alla Biblioteca P. P. Harris).
- Programma di laboratori ed escursioni (pdf5.35 MB) gratuiti per bambini 3-8 anni, realizzato dal Centro per le Famiglie e dai Comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Galeata, Predappio e Santa Sofia, a cura di Fabio Canini, psicologo e contastorie e Riccardo Raggi, Guida Ambientale Escursionistica (Romagnatrekking). Ultimo appuntamento della prima parte di un ricco ciclo di attività dedicato a tutte le famiglie residenti nel terrritorio del Distretto forlivese. Le attività sono finanziate con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Iscrivetevi alla lista d'attesa: se qualcuno si ritira, vi chiameremo con piacere.
Seguirà una seconda parte dopo l'estate, per la quale ci aggiorneremo a fine agosto... Stay tuned!
mercoledì 12 giugno - ore 16.30 - "Il mio primo libro degli alberi", escursione facile facile per genitori e bambini 3-6 anni, a cura di Riccardo Raggi.
Sede: ritrovo all’ingresso del rifugio Agesci di Rocca delle Caminate (punto Google maps).
- Families love English (pdf7.44 MB), ultimo appuntamento del programma di laboratori gratuiti per genitori e bambini 3-8 anni, realizzato dal Centro per le Famiglie e dal Comune di Bertinoro, a cura di Alessia Gollini, English Teacher and Educational Project Manager, aperti a tutte le famiglie residenti nel Distretto forlivese. Iscrivetevi alla lista d'attesa: se qualcuno si ritira, vi chiameremo con piacere! Le prenotazioni per le attività di settembre, saranno possibili da fine agosto.
- lunedì 17 giugno - ore 16.30 - "When kids meet animals" - Cosa vedono quei piccoli occhietti?", per bambini di 3 e 4 anni.
Sede: La Coccinella, V. Allende, 357 - Bertinoro.

Mercatino delle Pulcette - Forlì
A grande richiesta torna il "Mercatino delle pulcette (pdf22.52 MB)" - dalle 19.30 alle 22.00, per offrire ai bambini (da 5 a 12 anni) e alle famiglie l'opportunità di ritrovarsi, nelle serate estive. Si svolgerà in Piazza Saffi, in alcuni luoghi del Centro storico e nel parcho O. Buscherini. Ricordiamo che il mercatino, attività gratuita, è dedicato a tutti i bambini da 5 a 12 anni. Basta una coperta, dei giocattoli, alcuni libri, piccoli manufatti e... il gioco è fatto!!! Si vende, si compra, si scambia, si dona...
L'edizione 2024 è a cura del Centro per le Famiglie, in collaborazione con: le condomine della Piazzetta delle Operaie con l' Associazione Forlì Città Aperta, la Polisportiva Buscherini e l’Associazione Idee in Corso. Vi aspettiamo:
- lunedì 1 luglio in Piazza Saffi (accoglienza iscritti c/o il gazebo in piazza), a cura del Centro per le Famiglie;
- giovedì 11 luglio in Piazzetta Piazzetta delle Operaie, ex Fabbrica Battistini (accoglienza iscritti in V. Paradiso 5), a cura delle Condomine di Piazzetta delle Operaie, in collaborazione con Forlì Città Aperta;
- lunedì 15 e 22 luglio
al parco O. Buscherini, V. Orceoli 17 (accoglienza iscritti c/o la segreteria della Polisportiva), a cura della Polisportiva Buscherini;
- martedì 30 luglio
 in Corso Mazzini (accoglienza iscritti in C.so Mazzini 75), a cura dell'Associazione Idee in Corso.
Info e iscrizioni: l'accesso è gratuito, ma è necessaria l'iscrizione (entro la mezzanotte del giorno precedente) on line su icos.comune.forli.fc.it; sarà necessario prendere visione del regolamento e delle informazioni sulla privacy. In caso di maltempo, l'evento sarà annullato. A brevissimo apriremo le iscrizioni... Monitorate la nostra pagina FB e i prossimi numeri delle Newsletter per avere tutte le informazioni... Stay tuned!
Info: Centro per le Famiglie - 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

> PER ADOLESCENTI e PREADOLESCENTI
 (e loro contesto di vita)
Informagiovani - Forlì
Offre opportunità di sostegno gratuito in diversi ambiti; riceve su appuntamento (dal 1 ott al 31 mag 15.00/18.30 e dal 1 giu al 30 set 16.00/19.00): per prenotare è possibile compilare il form dedicato, chiamare il n. 0543 712445 o scrivere a informagiovani@comune.forli.fc.it. Infine evidenziamo una sezione in cui i ragazzi possono trovare diverse proposte per il tempo libero. Maggiori info.
Sede: Piazza Saffi, 8 - c/o Sala XC Pacifici.

> PER GENITORI (e congiunti)
- Guida ai servizi e alle risorse per famiglie, bambini e ragazzi 0-18 anni
E' una guida on-line, utile e pratica, dove trovare tante informazioni utili per voi e la vostra famiglia. Se siete genitori, nonni, babysitter ma anche educatori ed insegnanti, questa guida potrà esservi di aiuto: contiene informazioni suddivise in tre sezioni - Scuola e Servizi Educativi, Oltre la Scuola e Servizi Socio Sanitari - ed è rivolta ai cittadini dei 15 Comuni del Distretto forlivese. E' possibile visionare le tre sezioni anche inquadrando il QR-code.

- E' attivo lo "Sportello di informazione ed orientamento legale": un servizio che offriamo gratuitamente a padri, madri, coppie coniugate e di fatto con o senza figli e nonni che desiderano approfondire temi in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto patrimoniale della famiglia e materie riconducibili alle relazioni familiari. Avvocati esperti dell'Ordine degli Avvocati di Forlì - Cesena offrono un orientamento ed un primo inquadramento giuridico sulla normativa, sui diritti e i percorsi da intraprendere: ciò permetterà agli interessati di agire con maggior consapevolezza, di comprendere rischi/benefici di ogni azione legale e di ricevere una prima informazione nei diversi rami del diritto. Il servizio offerto non intende, nè può, sostituire l’attività affidata ad un Avvocato di fiducia, esclude attività di consulenza e non fornisce indicazioni su giudizi pendenti. Lo sportello è fruibile con cadenza mensile, il venerdì - dalle 14.30 alle 17.30. Servizio su prenotazione.
Prossimo appuntamento: venerdì 5 luglio. Lo sportello è attivo anche presso il Tribunale di Forlì e il Centro Donna. Tutte le info nel volantino (pdf204.3 KB).
Sede: Centro per le Famiglie, V. Tina Gori 58. Info e iscrizioni: 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

> GRUPPI DI CONFRONTO (per figli e genitori)
E' possibile iscriversi ai nuovi gruppi di confronto che riprenderanno dopo la pausa estiva, in autunno. Quelli attualmente attivi si concluderanno entro il mese di giugno.
Info e iscrizioni
: 0543 712667 o - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.
Sede: dove non diversamente specificato, V. Tina Gori 58.

Per genitori
- ogni secondo martedì del mese - dalle 20.30 alle 22.30 - "Battito d’Ali, gruppo babyloss Forlì - per dare voce al lutto perinatale": incontri, dedicati a genitori, per dare voce a quel dolore che a volte viene taciuto perché troppo ingombrante o non capito. Con Silvia Savini, psicologa - psicoterapeuta, esperta in elaborazione del lutto;
- ogni terzo martedì del mese - dalle 20.00 alle 22.00 - "Tiro alla fune", un gruppo di confronto per genitori alle prese con il navigare nel mare in tempesta dell’adolescenza. Con Roberta Fetti, psicologa - psicoterapeuta e Marco De Masi, assistente sociale;
- date e orari da definire - alle 18.30 - "L’Adozione: un percorso che richiede cura", gruppo di parola per genitori adottivi con figli dai 10 ai 18 anni. Progetto realizzato dall'Unità Minori - Servizio Politiche di Welfare del Comune di Forlì, in collaborazione con il Centro per le Famiglie. A cura di Chiara Mascellani, responsabile Equipe affido e adozione.
Sede: Sala Blu della biblioteca D. Santarini, V. P. Ginnasi 15/17 - Forlì;
- due incontri al mese da definire - dalle 18.00 alle 20.00 - "Comunque genitori; separati ma sempre genitori", appuntamenti per genitori separati o in via di separazione. Con Jacopo Ceramelli, mediatore familiare e Gianna Gramantieri, assistente sociale.

Per figli
- date da definire - dalle 17.30 alle 19.30 - "Gruppo di parola (pdf1.35 MB)", un’esperienza di gruppo dedicata a bambini e ragazzi che vivono la separazione o il divorzio dei genitori, per esprimere emozioni, dubbi e difficoltà che incontrano. Necessario il consenso di entrambi i genitori.
Sede: V. A. Fortis 12.

Per bambini/ragazzi e genitori: suggerimenti, attività, incontri e opportunità 

Rodari English Club
Da giovedì 6 giugno, tutti i giovedì
- dalle 17.30 alle 18.30 - "Rodari English Club (png462.53 KB)"  ciclo di incontri gratuiti per bambini 3/5 anni, realizzato da Pensiero&Azione nell'ambito del progetto del Comune di Forlì, Comunità Educanti e Creatività al Servizio del Bambino.
Sede: sede dell'associazione Galleria Mazzini 22/24. Info e iscrizioni: 3334419882 - pensieroazione@gmail.com.

Corso di Basket gratuito - Galeata
"Corri, passa, salta, schiaccia!" - dalle 17.30 alle 19.00, una bella iniziativa ricreativa sportiva gratuita, per sperimentare il gioco di squadra e il basket. Un ciclo di 8 incontri per ragazzi e ragazze da 10 a 14 anni, finanziato dal dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e co-finanziato dal Comune di Galeata e dal Comune di Civitella di Romagna, in collaborazione con Polo Unico Famiglie e Giovani di ASP San Vincenzo de' Paoli:
- ogni lunedì, dal 10 giugno al 29 luglio c/o il campetto di Cusercoli, vicino allo Stadio. Scarica volantino (jpg407.66 KB).
- ogni martedì dall'11 giugno al 30 luglio c/o il campetto Dancing di Civitella di Romagna, V.le Roma. Scarica volantino (jpg407.66 KB).
- ogni mercoledì dal 12 giugno al 31 luglio c/o il campetto La pista di Galeata, V. G. Garibaldi. Scarica volantino (jpg321.48 KB).
Iscrizione obbligatoria per Civitella di Romagna e Cusercoli al form; per Galeata al formInfo: 3358726933 (anche Whatsapp).

Startup!

Da lunedì 17 giugno a venerdì 26 luglio - "Startup! (jpeg215.68 KB)", 6 settimane di educazione all'impegno e alla cittadinanza attiva, dedicate ai ragazzi tra i 14 (nati nel 2009) e i 17 anni (18 non compiuti).
Info: Anna Ceci (coop. Paolo Babini) 3454942197 o Agnese Rustignoli (coop. Salvagente) 3454867218 - progetto.startandgo@gmail.com. Iscrizioni: Anna Ceci (coop Paolo Babini) 3454942197. I colloqui conoscitivi si svolgeranno c/o Officina 52 e sono indispensabili per poter effettuare l'iscrizione al progetto.

Fabbrica estate 2024
Per tutta la famiglia, concerti, teatro, conferenze, incontri con autori, danza e momenti di riflessione animeranno lo spazio della Fabbrica delle Candele, cuore pulsante della creatività giovanile forlivese, punto di riferimento e di ascolto per i progetti dei giovani di età compresa fra 15 e 35 anni. Alcuni eventi sono a pagamento, altri ad ingresso gratuito. In caso di maltempo, gli eventi potranno essere realizzati c/o la Sala Teatro della Fabbrica delle Candele o posticipati a data da definire, compatibilmente con le disponibilità del calendario. Scarica il programma completo.
Sede: V.le Salinatore 30 - Forlì. Info: apertura cancelli ore 20.30 - inizio eventi ore 21.00 - infoupg@comune.forli.fc.it - tel. 0543 71 2833 - 0543 71 2112.

Rocca di Caterina Estate 2024 - Forlì
Ecco l'offerta culturale del Teatro Diego Fabbri Forlì per la prossima estate forlivese, che porta in "trasferta" alla Rocca di Caterina comicità, musica, arti acrobatiche e spettacoli Family: organizzata dal Comune di Forlì e Accademia Perduta Romagna Teatri, la stagione è composta da 7 appuntamenti programmati da giugno ad agosto.
In particolare, per il pubblico più giovane e le famiglie, evidenziamo due spettacoli (ingresso 5 euro, posto unico):
- giovedì 4 luglio - "Rossini flambè" - Teatro Due Mondi;
- giovedì 25 luglio - "Il seme magico" - Teatro Perdavvero.
Sede: Rocca di Caterina, V. G. dalle Bande Nere 1 (in caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Diego Fabbri). Maggiori info. Info: La prevendita dei biglietti di tutti gli spettacoli è attiva c/o la biglietteria diurna del Teatro Diego Fabbri (Corso Diaz 38/1); i biglietti sono disponibili anche su Vivaticket oppure telefonando al n. 0543 26355. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15 e, nelle sere di rappresentazione, la biglietteria della Rocca aprirà alle ore 20.15.

BIBLIOTECHE DI FORLI'
> Biblioteca A. Saffi e Biblioteche decentrate di Forlì: visitate le loro pagine FB per scoprire tutte le sedi, le attività e le proposte di lettura del mese (pdf731.58 KB). In particolare evidenziamo:
- lunedì 10 giugno - alle 16.30 - "G come Gianni Rodari (jpg3.57 MB)", letture per bambini dai 4 anni c/o la Biblioteca Alberti. Iscrizione richiesta.
- da giovedì 13 giugno a lunedì 18 luglio - ore 16.00 - "Magica-mente al parco (jpg9.85 MB)", letture e laboratori gratuiti per bambini da 3 a 10 anni. Iscrizione obbligatoria: in caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati.
> Libroaperto - Biblioteca/Centro ricreativo - Villafranca: centro ricreativo e punto lettura, per la fascia d’età 0-12 anni. Sabato 8 giugno sarà l'ultimo giorno di apertura prima della pausa estiva; le attività riprenderanno in settembre.

BIBLIOTECHE DEL TERRITORIO FORLIVESE
> Biblioteca Artusi Forlimpopoli e Biblioteca Spallicci Bertinoro e S. Maria Nuova: consultate le loro pagine FB per rimanere aggiornati su tutte le attività.
> Biblioteca Frattastica - Fratta Terme: prestito librario per tutte le età e prenotazione libri dalla rete delle biblioteche della Romagna. Servizio gratuito, in collaborazione con Comune di Bertinoro, Coop.va Treottouno, Comitato Genitori Fratta Terme, Pro Loco Fratta Terme e Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese. Consultate la pagina FB del Comune di Bertinoro per essere aggiornati sulle attività della Biblioteca. Info: biblioteca@comune.bertinoro.fc.it.
> Biblioteca Battanini Castrocaro Terme e Terra del Sole: consultate la pagina FB per essere aggiornati su tutte le attività.
> Biblioteca Torricelli Meldola, Biblioteca comunale di Santa Sofia e Biblioteca di Galeata (visitate la pagina FB del Comune di Galeata per essere aggiornati).
> La stanza Fabulosa - Civitella di Romagna: lo spazio, gestito da volontari, con attività di lettura e laboratori va in vacanza. Le attività riprenderanno dopo l'estate, ogni lunedì dalle 16.00 alle 17.30, per bambini fino a 10 anni e un venerdì al mese per piccolissimi fino a 12 mesi nella sede di V. Martiri Partigiani, ex Scuole.

Per genitori

INPS per la Famiglia
Visitando la pagina ufficiale FB di Inps per la Famiglia, troverete informazioni, comunicazioni e aggiornamenti sulle prestazioni a favore della famiglia (maternità e paternità, congedi parentali, allattamento, ecc.). Maggiori info.

Portale regionale Informa Famiglie e Bambini - Regione Emilia Romagna
Per essere sempre aggiornati sulle opportunità e info utili riguardanti incontri, attività, iniziative, bandi e contributi per le famiglie con figli in età 0/18 anni, potete collegarvi al portale Informa Famiglie e Bambini.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-06-06T13:21:50+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina