Nuovi Nati & Nuovi Genitori

RIVOLTO A:
Neogenitori residenti nei Comuni di Forlì, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Santa Sofia.

CHE COS'E':
E' un progetto che alcune Amministrazioni del Comprensorio Forlivese hanno attivato per dare il benvenuto ai nuovi nati: donare un piccolo kit ai neogenitori e ai loro piccoli, consegnato in particolari occasioni di incontro.

DOVE ANDARE:

- Forlì
Per i residenti nel Comune di Forlì la consegna del piccolo kit alle famiglie e ai nuovi nati si svolgerà nel Salone Comunale - P.zza Saffi 8, alla presenza dell’Assessore alle Politiche per la Famiglia. Le famiglie riceveranno l'invito a partecipare via posta, in cui sarà indicato il giorno e l'ora dell'incontro (chi è impossibilitato a partecipare all'incontro può far riferimento alla segreteria dell'Assessore - tel. 0543 712307 - per il ritiro del kit).
L'Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Forlì, insieme ai Servizi socio-sanitari della città donano ai neogenitori:
· un libro per Piccolissimi, perchè leggere ai propri bambini è un bel modo per trascorrere tempo insieme, una opportunità di relazione, di cura e di crescita;
· "Mille giorni di te... e di noi"
 – piccola guida ai servizi e alle risorse per genitori con figli in età 0/3 anni;
·
"Leggimi forte" – guida locale di "Nati per Leggere", un progetto nazionale sostenuto da Pediatri, Biblioteche, Servizi per l'Infanzia e Centro per le Famiglie della nostra città;
·
informazioni su Pass gravidanza e neogenitorialità (parcheggio gratuito per due auto fino al 1° anno di vita dei bambini) e Informafamiglie&bambini (la newsletter dedicata a genitori con figli).
L'Assessorato al
Welfare e Politiche per la Famiglia, insieme a Forlifarma Farmacie Comunali, Forlì Mobilità Integrata e Fondazione Angelo Masini, nel congratularsi per il lieto evento, aggiungono con piacere:
· un Buono per il Kit Nuovi nati & Nuovi genitori - prodotti per le neomamme e i loro neonati, offerti da aziende partner;
· un Buono per "NeoNote per NeoNati" - corso gratuito di 4 incontri.

- Castrocaro Terme e Terra del Sole
Per i residenti nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole la consegna del piccolo kit avviene due volte all'anno presso la Biblioteca Comunale in Viale Marconi 115. Le famiglie riceveranno l'invito a partecipare via posta, in cui sarà indicato il giorno e l'ora dell'incontro (chi non potrà essere presente potrà comunque ritirare il kit in biblioteca negli orari di apertura, per info telefonare allo 0543/766394). Il kit è predisposto in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese e con la Coop. Paolo Babini nell'ambito del progetto "Mani d'Oro". Il kit è composto da:
· un libro per bimbi di 6/9 mesi;
·
materiale informativo del Centro per le Famiglie e della Biblioteca dei Ragazzi (con modulo d'iscrizione);
· un piccolo omaggio artigianale realizzato dalla Coop. Paolo Babini.

- Santa Sofia
Per i residenti nel Comune di Santa Sofia la consegna del box nascita avviene al momento dell'iscrizione all'anagrafe da parte del personale dell'ufficio. In quell'occasione anche il Sindaco o un rappresentante dell'Amministrazione salutano i nuovi genitori (qualora al momento dell'iscrizione sia presente un solo genitore, su richiesta è possibile fissare un appuntamento telefonando all'ufficio ai numeri 0543/974541 o 0543/974542 per dare la possibilità ad entrambi i genitori di partecipare alla consegna con i rappresentanti dell'Amministrazione). Il box nascita contiene:
· lettera di benvenuto;
· manuale delle famiglie e info sui servizi;
· buono da 100 euro spendibile in prodotti presso la farmacia comunale;
· selezione di prodotti (salviette, detergenti, creme);
· bavaglino artigianale;
· libro donato dall'associazione "Sophia in Libris" o dalla Biblioteca Comunale.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina