Mediazione Familiare

CHE COS'È
Un servizio gratuito che aiuta genitori in fase di separazione o divorzio a riorganizzare le relazioni familiari, per continuare ad esercitare congiuntamente la genitorialità anche in presenza di confitti. Il percorso è tenuto dal mediatore familiare, un professionista con una formazione specialistica che si pone come terzo neutrale, aiutando i partner a comunicare e negoziare, con particolare attenzione alla gestione dei figli.

RIVOLTO A
Genitori, anche non sposati, residenti nel territorio di Terred'Acqua, che hanno deciso di separarsi o divorziare, oppure sono già separati ma hanno bisogno di supporto per gestire i conflitti e/o ridefinire gli accordi presi.

DOVE ANDARE
Per informazioni e per accedere al servizio di mediazione contattare lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie di Terre d'Acqua “Casa Isora”.

Gli incontri si terranno poi presso la sede del Centro per le Famiglie "Casa Isora" in via Matteotti 2, a San Giovanni in Persiceto.

COSA OFFRE
Il percorso consiste in circa 10 incontri di coppia. Si potranno effettuare anche colloqui individuali, nel rispetto di equidistanza e pari opportunità tra le persone coinvolte.

INFORMAZIONI UTILI
Il servizio garantisce la tutela della privacy, si basa sulla volontarietà dei partecipanti ed è svincolato dagli ambiti legali e giudiziari, tuttavia può rappresentare un'utile fase preliminare al procedimento davanti al Tribunale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-05T11:06:18+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina