Mediazione familiare - Centro per le Famiglie dell'Alto Ferrarese

COS’È
Il Servizio di Mediazione Familiare è uno spazio dedicato ai genitori di figli minori che stanno vivendo l'esperienza della separazione o del divorzio affinché possano continuare ad essere entrambi protagonisti insieme della crescita e dello sviluppo dei propri figli.

Si tratta di un intervento professionale di sostegno finalizzato a riorganizzare le relazioni familiari e la vita quotidiana con particolare riguardo all'interesse dei figli, al superamento dei conflitti e al raggiungimento di accordi separativi.

RIVOLTO A
Genitori, residenti nei Comuni dell'Alto Ferrarese, con figli minori che stiano affrontando la separazione, il divorzio o la fine di una unione di fatto.

COSA OFFRE
Un tempo, un luogo e un interlocutore esperto per confrontarsi e trovare accordi concreti che riguardino la relazione quotidiana con i figli. Il percorso di mediazione si articola in 10 - 12 incontri e non prevede di regola la presenza dei figli. Gli incontri sono condotti da un Mediatore Familiare che è un professionista esperto e appositamente formato.

DOVE ANDARE
Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese
Via Risorgimento n. 11, Cento
Il servizio è gratuito e viene effetuato su appunatemento attarverso i seguenti contatti:
Tel. 051 6830516 (qualora non si dovesse ricevere risposta lasciare un messaggio in segreteria telefonica comunicando il proprio numero, sarà ricontatto/a non appena possibile) - E-mail: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it.
Apertura al pubblico:
mercoledi, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.30;
martedì dalle 11.00 alle 14.30;
giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

INFORMAZIONI UTILI
Gli appuntamenti vengono dati anche al di fuori degli orari di apertura dello sportello.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/01 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-27T12:12:33+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina