Il Passaporto per Minori

CHE COS'E':

il passaporto è il documento di riconoscimento di un cittadino emesso dallo Stato Italiano, che serve per poter entrare o passare in altri Stati. E' valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica.

Il passaporto viene rilasciato dalle questure e, all'estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.

RIVOLTO A:

tutti i minori da 0 a 18 anni

DOVE ANDARE:

la domanda per il rilascio del passaporto deve essere presentata a:

Ufficio Passaporti Questura di Modena
Via Giovanni Palatucci, 15 MODENA
Telefono: 059 410766
Email: dipps148.00N0@pecps.poliziadistato.it

da lunedì a venerdì  8.15-11 e martedì, mercoledì e giovedì anche 14.30-17

Note: Le istanze per il rilascio dei passaporti, anche per i minorenni, devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale della Polizia di Stato “Agenda Passaporti on line” all’indirizzo https://passaportonline.poliziadistato.it previa prenotazione dell’appuntamento (un appuntamento a persona).

Dal 14 marzo 2024, gli utenti che necessitano il rilascio del passaporto con urgenza documentata (partenza entro 30 giorni) troveranno nel portale “Agenda Passaporti on line” una sezione specifica “Appuntamento prioritario” con tutte le indicazioni per poterlo ottenere in tempo utile. Il ritiro dei passaporti sarà possibile dal lunedì al venerdì, esclusivamente dalle ore 12.00 alle ore 13.00, senza obbligo di prenotazione.

PER APPROFONDIRE:

Vedi pagina generale dell'Informafamiglie

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina