- Unione Comuni Modenesi Area Nord (1)
- Unione dei Comuni della Bassa Romagna (3)
- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (2)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (5)
- Unione del Sorbara (6)
- Unione della Romagna Faentina (4)
- Unione Rubicone e mare (2)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (0)
- Unione Terre d'Argine (3)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (7)
Progetti di educazione ambientale
Che cos'é
L'educazione ambientale permette alle famiglie e ai loro figli di conoscere e affrontare le principali tematiche che riguardano l'ambiente e il rapporto uomo-natura, la tutela e la conservazione della flora e della fauna, la prevenzione e la riduzione dell'inquinamento. Alcuni progetti ambientali presenti nel Distretto dell'Appennino Bolognese inoltre offrono l'occasione di un contatto diretto con la natura: cittadini, famiglie, ragazzi, bambini possono esplorare la biodiversità del territorio, le sue risorse naturali, scoprirne le tradizioni e gli aspetti storico-culturali, partecipando attivamente in un contesto di socializzazione e condivisione dell'esperienza.
Dove andare
Azienda agricola biodinamica Al di là dal Fiume
Guide ambientali escursionistiche, educazione ambientale e divulgazione scientifica Cooperativa Madreselva
Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Orientale: visite guidate e percorsi di educazione ambientale per scuole, famiglie e cittadini.
Informazioni utili
Per conoscere progetti e iniziative di educazione ambientale presenti in Emilia Romagna visitare il sito regionale informa famiglie e bambini
