Il Servizio di Refezione Scolastica - Nidi e scuole dell'infanzia Comunali
RIVOLTO A:
Bambini frequentanti il nido d'infanzia. Non sono presenti scuole dell'infanzia comunali.
COS'E':
Nel nido sono preparati giornalmente nelle cucine interne al servizio per la fascia dei lattanti.
Dai 12 mesi ai 36 mesi i pasti sono forniti da una ditta esterna specializzata.
Il Controllo di Qualità all'interno del Servizio di Refezione Scolastica è a cura della ditta che gestisce lo stesso in quanto in possesso di certificazione di qualità, dall 'AUSL e dal Servizio Istruzione comunale.
COSA OFFRE:
Il menù giornaliero comprende uno spuntino mattutino, il pranzo e la merenda pomeridiana secondo i menù elaborati dal servizio pediatria di comunità dell'AUSL. La tabella dietetica è organizzata su 4 settimane. Prevede menù diversificati per fasce di età e per stagioni. Sono possibili diete personalizzate, su richiesta del pediatra di base, per seri e comprovati motivi sanitari; su richiesta del genitore, per brevi indisposizioni o motivi religiosi.
INFORMAZIONI UTILI:
Per consentire la prosecuzione dell'allattamento materno ai bambini inseriti al nido, la Pediatria di comunità ha elaborato un Protocollo, condiviso dall'Istituzione dei Servizi Educativi, che consente una corretta conservazione del latte materno all'interno della scuola e permette all'educatrice di alimentare il lattante con latte materno.