Servizio scolastico di refezione (mensa scolastica) nelle scuole primarie

 

CHE COS'E'
La refezione scolastica è un servizio che offre agli alunni la possibilità di usufruire del pasto presso la mensa della scuola frequentata, durante l'intero anno scolastico.

Per prenotare quotidianamente il pasto si utilizza una tessera magnetica personale consegnata ad ogni alunno/a. In caso di deterioramento o smarrimento della tessera potrà essere chiesto un duplicato all'ufficio scolastico al costo di 2 Euro.

RIVOLTO A
Studenti delle scuole primarie dell'Unione Terre d'Argine a tempo pieno oppure a moduli che prevedano uno o più rientri pomeridiani.

COSA OCCORRE
Le domande si presentano dal 5 Giugno al 15 luglio 2017.
Saranno comunque accettate anche le domande presentate in corso d'anno.

La domanda si può presentare

Occorre allegare

  • Documento d’identità valido del richiedente o firma digitale.
  • Codice fiscale dell’intestatario della fattura solo nel caso questi non sia residente in uno dei quattro comuni dell’Unione.

L'iscrizione una volta effettuata è valida fino alla 5° classe della scuola primaria e quindi non va rinnovata ogni anno. In caso di cambio di scuola o regime alimentare deve essere data comunicazione all'ufficio territoriale.

INFORMAZIONI UTILI

  • Tariffa intera: Euro 5,30 di un singolo pasto
  • Tariffa ridotta: Euro 2,80 di un singolo pasto

Tariffe ridotte
La tariffa ridotta viene applicata se l'ISEE è inferiore o uguale a 12.000 e, dal 2 ° figlio in poi iscritto al servizio, se l'ISEE è compreso tra 12.001 e 20.000.
Per ottenere la riduzione occorre presentare l'attestazione ISEE aggiornata entro il 30 Settembre di ogni anno.

Il pagamento può essere eseguito con bollettino MAV presso qualsiasi sportello bancario o postale oppure tramite mandato SEPA per coloro che desiderano attivare l'addebito permanente in conto corrente. Tale mandato è reperibile presso gli Uffici territoriali o sul sito dell'Unione Terre d'Argine.

Le fatture possono essere messe in detrazione in occasione della denuncia dei redditi.

Menù
Il servizio è fornito dalla ditta Cir Food Soc. Coop. Italiana di Ristorazione. E' possibile scegliere tra diverse tipologie di pasto a seconda di esigenze sanitarie e/o culturali, religiose.

Nel caso sia scelto il pasto per celiaci o una dieta speciale per intolleranze alimentari, deve essere consegnata alla scuola frequentata la certificazione del medico curante che attesti la patologia e che specifichi gli alimenti da escludere dalla dieta.

DOVE ANDARE
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi agli Uffici Scuola territoriali.
Contatti e orari sul sito Unione Terre d'Argine

Link utile: Regolamento dei servizi di trasporto, refezione scolastica, prolungamento orario e centri estivi del sistema educativo scolastico

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/08/11 14:37:41 GMT+2 ultima modifica 2017-06-15T12:24:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina