Il Servizio di Refezione Scolastica Comunale

COS'È
Nei nidi, scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali del territorio comunale di Cento i pasti sono preparati giornalmente nelle cucine ubicate presso il plessi scolastici utilizzando derrate biologiche (pane, pasta, legumi, frutta e verdura, latte e latticini, carne di manzo, prosciutto crudo dop e olio extravergine di oliva dop), nazionali, di prima qualità, non ogm e conformi alle normative di riferimento. Il Controllo di Qualità attivato all'interno del Servizio di Refezione Scolastica del Servizio Istruzione comunale, vigila sulle matrici alimentari con visite programmate per tutto il periodi delle attività didattiche e anche durante il Servizio Estivo, con indagini chimiche e microbiologiche che verificano l'idoneità sanitaria sia delle derrate sia delle attrezzature utilizzate.

RIVOLTO A
Bambini frequentanti nidi e scuole dell'infanzia comunali di Cento.

DOVE ANDARE
Si informa che l’iscrizione alla mensa per l’anno scolastico 2019-2020 dovrà essere presentata solo da coloro che iniziano per la prima volta il percorso scolastico o abbiano effettuato un cambio di grado e in caso di modifiche anagrafiche rispetto all’anno scolastico 2019-2020 (ad esempio variazione di plesso/scuola, cambio residenza).

La domanda va effettuata unicamente online dal sito cliccando qui entro settembre 2019 presso l’Ufficio del Centro di Cottura GEMOS in via Tigli, 2/C a Cento.

Alla domanda vanno allegati:

  • carta d’identità in corso di validità del genitore che effettua l’iscrizione e che sarà responsabile per il pagamento
  • codice fiscale del genitore
  • codice fiscale alunno
  • in caso di documentazione ISEE andare alla sezione dedicata

Per problematiche relative all'inserimento dell'iscrizione al servizio mensa si invita a:

  1. conultare il "Manuale Iscrizione online" direttamente nelle NEWS del sito web indicato nella sezione "Documenti";
  2. contattare l'Ufficio Gemos, qualora non di avesse a disposizione un dispositivo elettronico per poter effettuare l'iscrizione online, al numero 051 6831566 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15.00 o al seguente indirizzo email: mensacento@gmos.it.


Per ulteriori informazioni relative al servizio, diverse da quelle sopraelencate direttamente gestite dal Concessionario Gemos, ci si potrà rivolgere a:
Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Cento
via Malagodi, 12
Apertura al pubblico: martedì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00
martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Tel.: 051 684 3384 e 051 684 3384.

COSA OFFRE
Il Comune di Cento, al fine di migliorare la qualità del Servizio di refezione scolastica ed uniformarsi alle linee guida dell’AUSL Regionali sull’alimentazione anche per l’anno scolastico 2019/2020, ha adottato un menù suddiviso per fasce di età: scuola dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Copia del menù è consultabile presso ogni plesso scolastico in cui viene effettuato il servizio ed è scaricabile dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.cento.fe.it cliccando sul link www.gemoscento.ecivis.it. E’ possibile, inoltre, avere tutte le informazioni relativamente al servizio di refezione inviando una richiesta direttamente all’indirizzo di posta elettronica: mensacento@gemos.it.


Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/01 08:00:00 GMT+1 ultima modifica 2020-03-26T17:24:12+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina