Biblioteca per ragazzi "Magica"

COS'E':
La biblioteca Magica è la più ampia di tutto il circuito. Si compone di tre sale, riservate rispettivamente alla sala lettura per i ragazzi, alle attività di laboratorio e all'"Isola della Lettura" per bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.
Oltre 4.180 testi del fondo librario , la biblioteca mette a disposizione del pubblico un centinaio di opere multimediali ( tra audiocassette in lingua straniera, VHS e CD-Rom) ed una postazione internet per le ricerche sul web. Partecipa alle iniziative comuni a tutto il circuito, laboratori creativi, visite guidate, letture animate e iniziative culturali e el progetto di "Biblioteca Itinerante".

 RIVOLTO A:
Bambini dai 3 ai 12 anni a cui offre il servizio di prestito librario e/o lettura sul posto.

DOVE ANDARE:
Viale dell'Appennino,496/b - Forlì c/o Scuola dell'Infanzia di San Martino in Strada, telefono 0543/481408;
E-mail: biblioteca.magica@comune.forli.fc.it
Orari di apertura al pubblico della Biblioteca:
martedì, giovedì e sabato dalle 15,30 alle 18,30
Durante l’orario estivo la Biblioteca Magica si trasferisce ogni lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 c/o il parco di Carpena “Caduti per la Libertà”, rimanendo chiusa invece il sabato pomeriggio.
Chiusura il mese di agosto.

COSA OFFRE:
- accoglienza e informazioni generali
- prestito librario
- reference per ricerche scolastiche e bibliografiche
- consultazione rete internet
- predisposizione di uno spazio legato alle nuove acquisizioni e di uno dedicato alle proposte     tematiche di letture coerenti con il tema del mese
- attività di animazione per ragazzi
- laboratori per bambini
- servizio di Biblioteca Itinerante
- lo spazio "Isola della lettura" per bambini da 0 a 5 anni
- mostre e convegni.

INFORMAZIONI UTILI:

  • La gestione della biblioteca è affidata alla Coop. Sociale Formula Solidale Via Karlsruhe, 2 - 2/A Tel. 0543 481866 e si inserisce nel circuito delle biblioteche decentrate del Comune di Forlì, attraverso il progetto “Il bosco incantato” ha la finalità di sperimentare e favorire percorsi di inserimento lavorativo per persone svantaggiate.

 




Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina