Biblioteca per ragazzi "Antonio Alberti"

COS'E':
La biblioteca, fondata nel 1961, dispone di una ricca collezione libraria, anche per quanto concerne la narrativa rivolta agli adulti e diviso in sezioni: storia, arte, classici, un ricco fondo dedicato alla Storia della Romagna e alle sue tradizioni, narrativa (gialli, romanzi rosa, fantascienza).
In rapido aumento la collezione dei libri per ragazzi, sia per la fascia d’età 0-3 anni, che per la narrativa rivolta ai “youg adults”.
La Biblioteca Alberti si sviluppa su un’ampia e luminosa sala situata al piano terra e priva di barriere architettoniche. Oltre alla sala principale sono presenti due stanze distinte:
- una dedicata alla fascia di età 0-5 anni, con tappetone e cuscini
- una dedicata allo studio e alla lettura da parte di ragazzi, giovani e adulti.

RIVOLTO A:
Bambini, ragazzi e adulti a cui offre il servizio di prestito librario e/o consultazione e lettura sul posto.

DOVE ANDARE:
La Biblioteca ha sede in Via Samoggia 9 (ingresso dal lato del campo sportivo)  - Cava - Forlì - telefono 0543/404137  E-mail: biblioteca.alberti@comune.forlì.fc.it
Orario di apertura al pubblico della Biblioteca:  lunedì , mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle18,30.
Chiusura il mese di agosto.

COSA OFFRE:
- accoglienza e informazioni generali
- prestito librario
- reference per ricerche scolastiche e bibliografiche
- consultazione rete internet
- predisposizione di uno spazio legato alle nuove acquisizioni e di uno dedicato alle proposte     tematiche di letture coerenti con il tema del mese
- attività di animazione per ragazzi
- laboratori per bambini
- lo spazio "Isola della lettura" per bambini da 0 a 5 anni
- mostre e convegni.

INFORMAZIONI UTILI:

  • La gestione della biblioteca è affidata dal 1997 alla Coop. Sociale Onlus Formula Solidale (ex coop Gulliver) e si inserisce nel circuito delle biblioteche decentrate del Comune di Forlì, con la finalità di sperimentare e favorire percorsi di inserimento lavorativo per persone svantaggiate.

  • La biblioteca partecipa alle iniziative laboratoriali comuni a tutto il circuito, laboratori creativi, visite guidate,letture animate e iniziative culturali.

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina