CONTRIBUTO IN LUOGO DELLA REFEZIONE SCOLASTICA

CHE COS'È
Contributo economico, erogato dal Comune di Bologna, a favore delle famiglie di allievi frequentanti Istituzioni Scolastiche in cui il servizio di refezione non viene fornito dal Comune.

RIVOLTO A
Sono destinatari del contributo gli allievi che abbiano i seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Bologna con almeno un genitore, o con chi ne esercita la responsabilità genitoriale, nel Comune di Bologna. (Il contributo viene riconosciuto anche a chi presenta richiesta di residenza e verrà liquidato dopo l'ottenimento della residenza stessa).
  • iscrizione e frequenza a scuole dell'infanzia o primarie o secondarie di 1° grado statali situate fuori del territorio del Comune di Bologna o paritarie (indipendentemente dalla loro collocazione)
  • valore ISEE del nucleo familiare e requisiti uguali a quelli previsti per ottenere agevolazioni per il pagamento della refezione scolastica comunale (Indicatore della situazione economica ISEE). E’ possibile richiedere il contributo per l’anno scolastico 2022-2023 dal 1 al 29 settembre 2022.

DOVE ANDARE:

domanda esclusivamente on-line collegandosi al sito: http://scuola.comune.bologna.it/portaleSISM2 

INFORMAZIONI:
 Per comunicazioni ed informazioni puoi fare riferimento agli uffici scuola di quartiere o consultare   Pagina del sito del Comune

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina