Tutte le notizie

Prematurità: un evento improvviso

La nascita di un bimbo prima del termine della gravidanza ha un forte impatto non solo sul bambino, ma anche sulla coppia di genitori e sul sistema familiare. Il parto prematuro è un evento improvviso ed inatteso, spesso accompagnato da stress e paura. Entrambe i genitori possono sperimentare disperazione, rabbia, frustrazione, e una grande ansia che accompagna giorno per giorno crisi e progressi del neonato. I papà oltre alla preoccupazione per la salute del figlio, possono essere molto in ansia per la compagna.
09/05/2019

Voglio allattare il mio bambino: come superare le prime incertezze

Cosa succede nelle prime ore e giorni dopo la nascita? Perché può essere tanto difficile allattare, anche se la mamma è pienamente convinta della sua scelta? Alcune preziosissime prime indicazioni per sentirsi più sicure e protette nell’intraprendere l’allattamento al seno.
03/05/2019

Gli Ecomusei in Emilia-Romagna

Una preziosa risorsa per tutti: un'idea per una gita con tutta la famiglia alla riscoperta del territorio emiliano-romagnolo
19/04/2019

La lettura nei primi anni di vita

Leggere è importante: stimola la mente, migliora le conoscenze, la capacità analitica del pensiero, il livello di attenzione e concentrazione, sviluppa la creatività, ma qual è il periodo migliore per cominciare ad avvicinare i bambini ai libri?
17/04/2019

Il reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza è legge, a partire dal 6 marzo 2019 sarà possibile presentare domanda.
07/02/2019

La sicurezza dei bambini in automobile

I dati delle statistiche relative agli incidenti stradali nei quali sono convolti minori sono ancora allarmanti, per questo è importante l’utilizzo di idonei sistemi di ritenuta ed il rispetto delle norme di sicurezza. Dal 1 gennaio 2017 sono entrate in vigore nuove norme, altre lo saranno dalla prossima estate.
31/05/2018

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T11:07:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina