Contaschede Unione Comuni della bassa Romagna

Mostra tutti i contenuti  della redazione di Bologna in ordine decrescente di data di modifica. I contenuti in rosso sono in stato "Privato".

Massaggio Infantile

Il Massaggio Infantile è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino.

Ti ascolto

Ciclo di incontri dedicati a famiglie, insegnanti, educatori e ragazzi

Ti ascolto

spazio di ascolto e consulenze psicoeducative dedicati alla prevenzione e al sostegno di ragazzi a rischio di ritiro sociale

Centri di documentazione educativa

Nasce il Qudià, il Centro di Documentazione educativa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, al Nido “Il Bosco” di Fusignano alla presenza dei Sindaci referenti dell’Unione e del personale che ne ha reso possibile la realizzazione. Il Centro di Documentazione è un luogo, fisico e virtuale, in cui saranno raccolte e rese disponibili le esperienze, le riviste, le rassegne stampa, i progetti, i percorsi di formazione e di documentazione già esistenti, quali ad esempio il Quaderno degli Appunti, le attività nel territorio della Bassa Romagna, le iniziative del Centro per le Famiglie, per gli addetti ai lavori ma anche per i genitori, le famiglie e i cittadini. Un luogo di confronto dove tutte le esperienze vengono messe a sistema e condivise, una preziosa banca dati dei progetti qualificanti che fanno da sempre dei servizi educativi della Bassa Romagna, un punto di eccellenza. Si tratta di un progetto finalizzato a raccogliere, documentare, elaborare percorsi formativi ed esperienze, curato dai Coordinatori pedagogici della Bassa Romagna, con la collaborazione del Coordinamento Pedagogico delle cooperative sociali e degli altri soggetti gestori.

Famiglie al Centro

Spazio di incontro e confronto dedicato a genitori in attesa e neo genitori

Affidamento familiare

Il Centro per le Famiglie deill'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, insieme al Servizio Famiglie e Minori e all'Associazione Famiglie per l'Accoglienza promuove sul territorio azioni di promozione dell'Affido Familiare nelle sue più diverse forme. Alcuni bambini del territorio della Bassa Romagna hanno bisogno di essere accolti da famiglie disponibili ad accompagnarli per un certo periodo della propria vita.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-26T16:25:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina