Contaschede Unione Comuni della bassa Romagna
Mostra tutti i contenuti della redazione di Bologna in ordine decrescente di data di modifica. I contenuti in rosso sono in stato "Privato".
incontri e attività destinate al benessere femminile e materno, a cura delle operatrici Centro per le Famiglie e il Consultorio Familiare AUSL Romagna
Incontri per genitori 0-6
spazi di incontro e di confronto per e tra genitori in attesa e neogenitori
Il Massaggio Infantile è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino.
corso di disostruzione pediatrica
Incontri tematici dedicati a neo genitori e genitori in attesa
Ciclo di incontri dedicati a famiglie, insegnanti, educatori e ragazzi
spazio di ascolto e consulenze psicoeducative dedicati alla prevenzione e al sostegno di ragazzi a rischio di ritiro sociale
Nasce il Qudià, il Centro di Documentazione educativa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, al Nido “Il Bosco” di Fusignano alla presenza dei Sindaci referenti dell’Unione e del personale che ne ha reso possibile la realizzazione. Il Centro di Documentazione è un luogo, fisico e virtuale, in cui saranno raccolte e rese disponibili le esperienze, le riviste, le rassegne stampa, i progetti, i percorsi di formazione e di documentazione già esistenti, quali ad esempio il Quaderno degli Appunti, le attività nel territorio della Bassa Romagna, le iniziative del Centro per le Famiglie, per gli addetti ai lavori ma anche per i genitori, le famiglie e i cittadini. Un luogo di confronto dove tutte le esperienze vengono messe a sistema e condivise, una preziosa banca dati dei progetti qualificanti che fanno da sempre dei servizi educativi della Bassa Romagna, un punto di eccellenza. Si tratta di un progetto finalizzato a raccogliere, documentare, elaborare percorsi formativi ed esperienze, curato dai Coordinatori pedagogici della Bassa Romagna, con la collaborazione del Coordinamento Pedagogico delle cooperative sociali e degli altri soggetti gestori.
Spazio di incontro e confronto dedicato a genitori in attesa e neo genitori