SECOND LIFE- Area del Riuso

COS'E':

Second Life è l’area del riuso della città di Bologna, il luogo dove gli oggetti acquistano una nuova vita. A Second Life i cittadini (tutti i residenti nel territorio comunale e scuole, associazioni, enti no-profit autorizzati dal Comune di Bologna) possono scambiarsi liberamente e gratuitamente qualunque oggetto di casa purché sia in buono stato.

 

Cosa ci posso portare/trovare: piatti,stoviglie,contenitori,pentole,posate,bottiglie,vasi,lampadari,biciclette,utensili,scaffali,ripiani,mobili di dimensioni contenute e soprammobili, indumenti e asciugamani,reti,lenzuola,materassi,cuscini,libri,giocattoli,libri,riviste,cd, dvd, vhs, piccoli elettrodomestici funzionanti. Se non sei sicuro che i tuoi oggetti di casa siano adatti a Second Life, portali ugualmente. Nelle immediate vicinanze c’è una Stazione ecologica attrezzata che si occuperà di smaltire tutto ciò che non può essere riutilizzato.

Tutto ciò che porti sarà registrato e ti verrà data una ricevuta per la liberatoria all’uso dei beni. Quindi potrai lasciare i tuoi oggetti nell’area, in attesa che qualcuno offra loro una seconda vita.

Se desideri un oggetto, semplicemente devi sceglierlo e portarlo via. Il personale dell’area lo depennerà dalla lista. Quando prendi qualcosa a Second Life, se vuoi hai la possibilità di lasciare un’offerta di almeno 1 € per sostegno ad un progetto con finalità sociali scelto dal Comune di Bologna. Dentro l’area troverai tutte le informazioni.

DOVE E QUANDO:

 Indirizzo: Via Marco Emilio Lepido 186/187

Se devi portare:

martedì e giovedì dalle 14 alle 17.30,

mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30,

sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

Se vuoi ritirare (una volta a settimana):

mercoledì dalle 9 alle 12.30, giovedì 

sabato dalle 14 alle 17.30, 

Alla struttura si accede uno per volta con mascherina.

INFORMAZIONI UTILI:

Iperbole

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-20T08:55:14+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina