CONTRIBUTI PER SOGGIORNI DI SOLLIEVO PER PERSONE CON DISABILITA'

COSA SONO:

I contributi intendono favorire la fruizione di soggiorni estivi da parte di persone disabili. Vengono erogati con modalità differenziate a seconda delle diverse tipologie di soggiorni: la prima prevede soggiorni collettivi o vacanze autonome con operatore (contributo in percentuale sui costi), la seconda vacanze autonome senza operatore (contributo forfettario).

RIVOLTO A:

Minori, residenti del Comune di Bologna, (età compresa tra i 14 anni e i 17 anni) in carico al servizio di Neuropsichiatria dell'Azienda USL.


COSA OCCORRE:

La domanda va presentata su apposito modulo e corredata della abituale documentazione (certificato invalidità o legge 104; dichiarazioni relative ai redditi del nucleo famigliare nell'anno 2010).
Le domande si possono presentare tra il 17 aprile e il 3 maggio per il tramite dei soggetti del terzo settore che organizzano i soggiorni collettivi e, in particolare per i soggiorni in autonomia, anche presso lo sportello sociale del Quartiere di residenza degli interessati.

 

PER INFORMAZIONI:

Per informazioni sui soggiorni di gruppo organizzati è possibile rivolgersi agli abituali gestori dei soggiorni collettivi (Aias, Anffas, Casa S.Chiara, Coop Dolce, Istituto Cavazza)

 

 

 

 

 

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina