Scambio e Ri-uso

NonSprecare.it

https://www.nonsprecare.it/

Antonio Galdo che, attorno al dittico Non sprecare, nel corso degli anni, ha costruito una piattaforma editoriale con un mix di carta e web, di Rete e contatti reali tra le persone.

Prima il libro-manifesto Non sprecare (edizioni Einaudi), poi il sito NonSprecare.it

Qualità della vita

Vivi Consapevole in Romagna

www.viviconsapevoleinromagna.it

Un gruppo di persone che ha deciso di mettersi in gioco, di impegnarsi e collaborare per rendere la Romagna una terra fiorente, più ecologica, sana e felice. Si definiscono Romagnoli Coraggiosi, che vogliono costruire insieme una nuova comunità consapevole, riconosciuta per la sua attenzione nei confronti della natura, della salute e del benessere dell’uomo, e che possa essere d’esempio per il resto del mondo. Il gruppo conta centinaia di soci e pubblica regolarmente un giornale online, oltre a promuovere incontri e webinar rivolti alla cittadinanza.

ECOmunità

https://ecomunita.it/

L’Associazione culturale E.comunità ha per finalità la promozione di stili vita alternativi e sostenibili, basati sul rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo, volti ad aumentare gli standard della qualità della vita dei cittadini.

Un Blog di informazione culturale, ambientale e scientifica dei Comuni del Ticino. Buone pratiche per stili di vita sostenibili e politiche di tutela del territorio e della salute dei cittadini.