DAY WELFARE

RIVOLTO A :
Cittadini residenti a Cattolica che si trovano in situazione di difficoltà economica che non beneficiano di altre forme di sostegno.


CHE COS’E’ :
è un servizio che l’Amministrazione Comunale di Cattolica e Riccione (Ufficio Servizi Sociali) hanno messo a disposizione dei Cittadini, per poter acquistare beni di prima necessità, prodotti per l’infanzia,  prodotti alimentari, prodotti parafarmaceutici e farmaceutici. E’ possibile recandosi nei locali abilitati e convenzionati  presentando la propria tessera sanitaria, acquistare prodotti , oppure procedere al pagamento dei bollettini postali pre-marcati, relativi alle varie utenze.
Questo Servizio, utilizza la Tessera Sanitaria del Cittadino, come una sorta di carta prepagata, utilizzabile presso esercenti privati appositamente abilitati, presenti nel territorio comunale e nei comuni limitrofi.  


I contributi saranno caricati dagli Uffici Comunali direttamente sulla Tessera Sanitaria del cittadino richiedente il contributo,  tramite portale informatico ed un SMS avviserà gli utenti della disponibilità di risorse.

I Servizi Sociali valuteranno le domande di sostegno che perverranno dai cittadini e decideranno caso per caso se vi è la possibilità di un sostegno, che può essere erogato una tantum (una sola volta) o periodicamente.
Il Contributo verrà proporzionato in base all’ISEE della composizione del nucleo familiare.


DOVE ANDARE:
Per fare richiesta di contributo o per informazioni, è possibile contattare gli Uffici dei Servizi Sociali di Cattolica.
Ufficio Servizi Sociali al numero di tel. 0541 966 677 dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 13.00, martedì e giovedì 15.00 - 18.00
Via email all'indirizzo: servizisociali@cattolica.net
Sito: http://www.cattolica.net/retecivica-citta-di-cattolica/servizi-del-comune/politiche-sociali/aggiornamento-richiesta-di-contributi-economici-connessi-ai-fondi-covid19-termine-presentare-le

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina