Interruzione volontaria di gravidanza

COSA FARE:

Per interrompere volontariamente la gravidanza presso l'Ospedale di Cona è necessario essere in possesso della certificazione di Interruzione Volontaria di Gravidanza redatta secondo la normativa della Legge 194/78 (che può essere rilasciato dal medico di medicina generale o dal medico specializzato in ginecologia e ostetricia di fiducia) con la quale ci si può presentare direttamente all'Ospedale di Cona - Ferrara presso l'ambulatorio n.9 settore 1D1 il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.00 con certificazione (IVG), documento di riconoscimento e tessera sanitaria per la presa in carico.

Oppure:

Se non si possiede la certificazione di Interruzione Volontaria di Gravidanza è possibile rivolgersi al Consultorio più vicino alla propria residenza. L'invio all'Ospedale di Cona con la documentazione necessaria per la presa in carico sarà effettuato dal Ginecologo e dalle Ostetriche del Consultorio. 

 

Modalità di esecuzione I.V.G.
L'Ospedale di Cona, propone due tipi di intervento: l'I.V.G. farmacologica o l'I.V.G. chirurgica. Sarà cura del ginecologo durante la visita di presa in carico informare la paziente sulle due diverse modalità di esecuzione.
Gli appuntamenti per la preparazione e la data dell'intervento saranno stabiliti durante questo primo accesso dall'Equipe dell'Ambulatorio Ginecologico.


DOVE ANDARE:

Servizio "Salute Donna" (Consultorio Famigliare) 

COMACCHIO: Struttura socio - sanitaria S. Camillo via Felletti, 2. Per informazioni dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30 telefono 0533-310626

CODIGORO:  Struttura socio - sanitaria - Riviera Cavallotti, 347. Per informazioni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 12.30 alle 13.30 telefono 0533.729730


INFORMAZIONI UTILI:

E' possibile usufruire di una consulenza psicologica attraverso la quale, con un percorso di alcuni incontri con personale specializzato, si può ricevere l'aiuto necessario al superamento di questa esperienza dolorosa.


Per poter accedere a una consulenza psicologica gratuita al Centro per le famiglie del Delta “La Libellula” occorre fissare un appuntamento con la consulente.
 Il Centro per le Famiglie si trova a Comacchio, in Via Marina n. 31. 
Per contatti ed info: 0533/314088 al
 Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 alle 12:30

Servizio di Psicologia Clinica Territoriale A.U.S.L. Ferrara
Sede dei colloqui: Ex Ospedale di Comacchio  Via R. Felletti il lunedi pomeriggio a settimane alterne tel: 0533 723227 (lasciare un messaggio in segreteria telefonica e verrete richiamati) - email: ascolto.gravidanza@ausl.fe.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-05T13:59:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina