Stoviglioteca


Il Centro sociale Corbari di Faenza mette a disposizione con prestito gratuito (gradita offerta libera di 1 euro) un kit di 50 stoviglie lavabili per chi vuole organizzare feste in modo ecologico. La finalità del progetto è quella di limitare e ridurre l’uso di plastica usa e getta, estremamente impattante a livello ambientale e sensibilizzare le famiglie alla buona pratica del riuso.
Regolamento
Il kit comprende 50 piatti e 50 bicchieri, 2 caraffe, 10 coppette, 50 posate di plastica lavabile, dura, colorata, in polipropilene (05) e bisfenolo free più altre stoviglie che verranno successivamente aggiunte al kit.
E' gradita un'offerta libera (1 euro ogni prestito).
Chi vuole ottenere il kit deve contattare il 333 3520627 lindamaggiori@hotmail.com
Il prestito dura max una settimana.
Le stoviglie vanno riportate dopo essere state lavate in lavastoviglie e perfettamente asciutte. Se qualche piatto o bicchiere viene perso o danneggiato deve essere sostituito con uno simile.
Il centro sociale non si assume la responsabilità di controllare l'igienizzazione delle stoviglie restituite, quindi chi le prende in prestito è pregato di lavarle prima dell'uso.
Non devono essere utilizzati coltelli di acciaio sui piatti perché altrimenti si rigano.
Se si vuole scrivere il nome sul bicchiere, non bisogna scrivere direttamente sul bicchiere con pennarello indelebile, ma usare scotch o altro adesivo.
Si invitano tutti quelli che utilizzano il kit ad organizzare la festa in modo ecologico, facendo raccolta differenziata, usando acqua pubblica, e altro materiale compostabile o riusabile.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-08-18T14:30:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina