Museo Civico di Scienze Naturali

COS'E':
Il Museo di scienze naturali è l'istituto scientifico naturalistico più importante e ricco della provincia di Ravenna, sorge all'interno di una ampia area verde che costituisce il Giardino Botanico.

COSA OFFRE:
Ospita diverse raccolte e collezioni: la collezione ornitologica "D.Malmerendi" che conta più di 2500 esemplari, la collezione entomologica "D.Malmerendi" composta da 572 scatole che custodiscono oltre 8500 insetti . Custodisce inoltre decine di reperti ossei che permettono di ricostruire la fauna a mammiferi che viveva nell'area circunmediterranea 5,5 milioni di anni fa.
Il Giardino Botanico ospita oltre 170 specie di piante segnalate e descritte , nel giardino si trova anche un grosso blocco calcareo con impronte di dinosauro.

RIVOLTO A:
Bambini/e di scuola dell'infanzia e primaria, ragazzi/e di scuola secondaria di 1° e 2° grado, gruppi extrascolastici, appassionati di scienze naturali.

DOVE SI TROVA:
Via Medaglie d'Oro, 51- Faenza

INFORMAZIONI UTILI:
Il Museo è una struttura del Comune di Faenza gestita dai volontari del Gruppo Spelologico Faentino (G.S.Fa,) con il coinvolgimento per la parte espositiva e per la gestione scientifica della Società di Studi Storici Naturalistici per la Romagna.
La struttura dispone di una sala per conferenze che può essere concessa su richiesta al Servizio Cultura del Comune ( Discipinare d'uso)
Per visite, informazioni rivolgersi a Enzo Bagnaresi Tel. 338 1600208
Email: enzo1952@yahoo.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2016-09-07T14:35:00+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina