Fondo per per l'accesso all'abitazione in locazione (Fondo per l'affitto) 2021

RIVOLTO A:
Le famiglie, titolari di un contratto di locazione di alloggio ad uso abitativo non assegnatarie di alloggi di edilizia residenziale pubblica, in difficoltà nel pagamento dell'affitto a causa dell’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19.

COS'E':
Si tratta di un contributo economico per il pagamento del canone di locazione, previsto dalla Deliberazione della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 602/2020, che può essere richiesto da famiglie a basso reddito, residenti nei Comuni appartenenti al Distretto Socio-Sanitario Centro Nord: Ferrara, Riva del Po, Copparo, Tresignana, Jolanda di Savoia, Masi Torello, Voghiera e in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso Pubblico pubblicato da Distretto Socio-Sanitario Centro Nord e ACER Ferrara.

Il contributo massimo elargibile è pari a 3 mensilità di canone. Il contributo verrà erogato in modalità “a bando aperto”, senza la formulazione di una graduatoria distrettuale. Pertanto, i contributi verranno concessi in favore dei richiedenti in possesso dei requisiti previsti fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Distretto, secondo un criterio di priorità per ordine di arrivo delle domande. Per informazioni sulla distribuzione delle risorse. 

DOVE ANDARE:
La domanda deve essere presentata entro il 19 marzo 2021 tramite il modulo online reperibile sul sito di ACER Ferrara, www.acerferrara.it. Per informazioni occorre rivolgersi ad ACER Ferrara - Tel. 0532 230346 – 0532 230383 – 0532 230363 nelle giornate di:
lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e martedì dalle 15.30 alle 17.00
e-mail: cristina.sulsenti@acerferrara.it - jacopo.crosato@acerferrara.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina