Contributo per retta asilo nido della Regione Emilia Romagna - a.s. 2023/2024

COS'E':
Il progetto "Al nido con la Regione", è una misura adottata dalla Regione Emilia Romagna di sostegno economico alle famiglie per l'abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati: nidi d'infanzia, compresi micronidi e sezioni primavera per bambini dai 24 ai 36 mesi di età.
Il Progetto è stato confermato anche per l’anno scolastico 2023/2024 prevedendo
una riduzione delle rette per i nuclei familiari con un Isee massimo di 26 mila euro.

Il Comune di Ferrara, con proprie risorse aggiuntive, ha previsto che possano usufruire della riduzione della retta per il Nido anche i nuclei familiari con ISEE superiore  45.00 Euro o che non presentano ISEE.
E’ inoltre prevista la riduzione del 100% per i bambini con disabilità certificata  e confermata la riduzione del 100% per chi ha acquistato la prima casa a far data dal 01/01/2019.

DOVE ANDARE:
Per i bambini iscritti ai servizi comunali le tariffe ridotte sono già inserite automaticamente nel sistema e quindi non è necessario presentare alcuna domanda alcuna domanda.

Per ottenere la riduzione prevista per l'acquisto prima casa occorre inoltrare il Modulo per la richiesta di agevolazioni per le rette del nido.

Le famiglie dei bambini iscritti ai Nidi privati dovranno fare richiesta tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale sul sito del Comune di Ferrara cliccando sul bottone "Voucher Nido copertura parziale gestori privati".
Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di SPID-CIE-CNS

INFORMAZIONI UTILI:
Per maggiori informazioni visita il sito www.edufe.it nell’area delle rette, tariffe e fasce di costo.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina