Tutti i numeri della newsletter

Newsletter n. 7 del 16/06/2021

Cari genitori, l’estate è ormai alle porte. Alcune iniziative organizzate dal Centro per le famiglie si sono appena concluse ma ripartiranno a settembre, mentre i nostri consueti servizi restano sempre attivi. Vi segnaliamo inoltre due interessanti iniziative rivolte a genitori e figli, organizzate nel comune di Sissa Trecasali. Buona lettura!

Newsletter n. 6 – Speciale Centri estivi

Cari genitori, l’estate è ormai alle porte e anche l’anno scolastico sta per terminare. Per questo motivo abbiamo deciso di inviarvi una newsletter speciale per segnalarvi alcuni dei Centri estivi che saranno attivati nel nostro Distretto. Buona lettura!

Newsletter n. 5 del 17/05/2021

Cari genitori, torna l’appuntamento mensile con la newsletter del Centro per le Famiglie. Tra le principali iniziative da segnalare il terzo e ultimo ciclo di incontri “Figli si nasce, genitori si diventa”. In vista dell’estate tornano poi i centri estivi organizzati sul territorio: vi segnaliamo in particolare gli appuntamenti organizzati nei Comuni di Sissa Trecasali e Soragna. Buona lettura.

Newsletter n. 4 del 15/04/2021

Cari genitori, anche questo mese vi segnaliamo le principali iniziative promosse dal Centro per le Famiglie. A cominciare dal secondo ciclo di incontri “Figli si nasce, genitori si diventa”, o ancora il corso “Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica”. Vi ricordiamo inoltre che i servizi del Centro per le famiglie restano sempre attivi nonostante le restrizioni. Infine, vi segnaliamo una novità per i più giovani: il bonus cultura. Buona lettura.

Newsletter n. 3 del 15/03/2021

Cari genitori, anche questo mese vi segnaliamo le principali iniziative promosse dal Centro per le Famiglie. A cominciare dal ciclo di incontri “Figli si nasce, genitori si diventa”, o ancora il corso “Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica”. Vi segnaliamo inoltre che è ancora attivo il bando per il Fondo Affitto 2021. Infine, come da decisione del Governo, dal 15 marzo tutta l’Emilia-Romagna è in zona rossa, una misura che si è resa necessaria per arginare la diffusione della pandemia.

Newsletter n. 2 del 15/02/2021

Cari genitori, anche questo mese vi segnaliamo una serie di iniziative organizzate dal Centro per le Famiglie che partiranno nelle prossime settimana, a cominciare dal ciclo di incontri “Figli si nasce, genitori si diventa”. Sempre attiva è inoltre la nostra “Consulenza per genitori”. Febbraio è però anche il mese dedicato al Carnevale e nonostante sia ancora necessario prestare la massima attenzione per la pandemia in corso, vi evidenziamo una serie di eventi organizzati nei vari Comuni del Distretto. Perché un sorriso scalda il cuore, soprattutto di questi tempi.

Newsletter n. 1 del 15/01/2021

Cari genitori, il nuovo anno è appena cominciato e tutti noi speriamo possa essere un anno di ripartenza. Da parte nostra, abbiamo cercato di ricominciare al meglio con due importanti eventi: il terzo appuntamento con la rassegna "Stacci dentro! Genitori e figli nel cammino dell’adolescenza", e il laboratorio "Adolescenti: istruzioni per l'uso. Gruppo di skills training per genitori". Per quanto riguarda le informazioni utili, invece, vi segnaliamo il bonus pc di 450 euro per studenti delle scuole primaria e secondaria residenti nel Comune di Sissa Trecasali, e la partenza delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2021/2022. Buona lettura!

Newsletter n. 10 del 17/12/2020

Cari genitori, si avvicinano le tanto agognate festività natalizie di questo anno piuttosto travagliato. In questa ultima newsletter del 2020 vi segnaliamo diverse iniziative, a cominciare dagli aiuti alimentari che ogni Comune ha messo a disposizione delle famiglie in difficoltà. Dal prossimo gennaio, inoltre, partiranno le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2021/2022, mentre dall’8 dicembre è iniziato il cashback di Stato, una nuova iniziativa promossa dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici. Infine, vi segnaliamo che il Centro per le famiglie chiuderà in occasione delle festività natalizie a partire dal 21 dicembre e fino al 6 gennaio compreso. L’appuntamento è per l’anno prossimo – che tutti noi speriamo sia più sereno di quello appena trascorso – con tante nuove iniziative. A tutti voi auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo!

Newsletter n. 9 del 16/11/2020

Cari genitori, proseguono senza sosta le iniziative in questo autunno. A cominciare dal secondo appuntamento con la rassegna "Stacci dentro! Genitori e figli nel cammino dell’adolescenza". Sempre ai genitori è rivolto anche il laboratorio "Adolescenti: istruzioni per l'uso". In questo numero della newsletter troverete anche alcune informazioni utili relative a smart working e congedi parentali e allo screening sierologico gratuito presso le farmacie convenzionate. Vi ricordiamo inoltre che a partire dal 15 novembre l’Emilia-Romagna è stata dichiarata zona arancione. Infine, vi segnaliamo che è possibile accedere a tutte le attività del Centro per le famiglie solo su appuntamento, prenotando al numero 0524/202745 o all'indirizzo email centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it. Buona lettura!

Newsletter n. 8 del 16/10/2020

Cari genitori, quello appena iniziato è un autunno ricco di appuntamenti per il Centro per le famiglie. A cominciare da Stacci dentro!, che riparte questo autunno dopo lo stop di marzo. Due sono poi le iniziative rivolte ai genitori: "Adolescenti: istruzioni per l'uso" e la Consulenza genitoriale individuale o di coppia. Per finire, troverete anche il testo integrale del nuovo Dpcm con le misure per il contrasto della pandemia di Covid-19. Buona lettura!

Newsletter n. 7 del 08/09/2020

Cari Genitori, ben trovati! I mesi estivi stanno giungendo al termine, Settembre è arrivato, l’inizio della scuola è alle porte e, a piccoli passi, ci si riappropria di un po’ di “quotidianità”. Il Centro per le Famiglie vuole accompagnarvi in questa fase di ripresa, dandovi alcune informazioni importanti sui nostri servizi e non solo. Buona lettura!!!

Newsletter n. 6 del 11/08/2020

Cari Genitori, vi informiamo che da Giovedì 13/08 a Venerdì 21/08 le attività del Centro per le Famiglie saranno sospese per la pausa estiva. Vogliamo augurarvi buone vacanze, segnalandovi alcune iniziative sia a livello nazionale che del nostro territorio dedicate a voi e ai vostri bambini. Buona lettura e a presto!!!

Newsletter n. 5 del 09/07/2020

Cari genitori, bentrovati! In questo momento di "ripartenza", il Centro per le Famiglie di Fidenza desidera essere presente tenendovi informati sulle iniziative, gli eventi e le proposte del territorio dedicate a voi famiglie, ma non solo. L'intento è anche quello di darvi i riferimenti necessari per conoscere ed approfondire le diverse misure varate dal Governo per sostenere le famiglie nell'affrontare e superare l'emergenza sanitaria. Buona lettura!

News Letter n. 6 del 13 settembre 2019 " Speciale Papà"

Buongiorno! Come va? Noi del Centro per le Famiglie di ASP “Distretto di Fidenza” contiamo che tutto, ma proprio tutto, stia procedendo a gonfie vele. L’autunno è una stagione meravigliosa: la natura si veste di nuovi colori e i nostri ragazzi tornano ai banchi di scuola. Quante esperienze stupende ci attendono!

Newletter numero speciale Centri Estivi

Buongiorno a tutti ! In questa Newsletter straordinaria troverete la griglia completa dei Centri Estivi presenti sul nostro territorio e le indicazioni per richiedere il Contributo per Centri Estivi per l'estate 2019 che la Regione Emilia Romagna ha previsto per le famiglie.

Newsletter n.4 del 30 Aprile 2019

Bentrovati, Anche questo numero della nostra newsletter si annuncia ricco di informazioni utili e di appuntamenti interessanti, per cui occhio alle nostre iniziative e agli eventi di spicco del nostro territorio! P.S. Se non siete ancora riusciti ad iscrivervi al corso o al gruppo che vi interessa, sappiate che nulla è perduto: il Centro per le Famiglie è a vostra disposizione con sempre nuovi appuntamenti e che ogni ciclo di incontri avrà edizioni aggiornate cui potrete iscrivervi. Scrivete alla nostra mail centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it, chiamate lo 0524 525076 oppure contattateci attraverso la nostra pagina Facebook. Saremo felici di esservi d’aiuto!

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/04/01 12:31:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-28T13:52:22+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina