Il progetto informafamiglie

Il sito nasce nel 2002, all'interno del progetto regionale Informazione e Vita Quotidiana, dalla collaborazione tra l'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione e i Centri per le Famiglie dei Comuni di Carpi, Ferrara e Modena.

Obiettivo dell'Informafamiglie  è il potenziamento dei servizi informativi che i Centri per le famiglie rivolgono ai genitori, mettendo in rete gli sportelli informativi e le banche dati.

Le informazioni raccolte sono rivolte in particolare alle famiglie con figli di minore età e riguardano tematiche diverse come: maternità, scuola, contributi economici, salute, tempo libero, ma anche notizie, eventi rivolti a famiglie con bambini e link utili. Qualora, consultando le pagine del sito non riusciate a trovare risposte alle vostre domande, potete richiedere informazioni personalizzate tramite un form predisposto.

Gli sportelli presenti presso i Centri per le Famiglie riconosciuti dalla Regione Emilia-Romagna sono dei punti informativi amichevoli, agili e costantemente aggiornati su tutti i principali servizi, attività e progetti per i bambini di minore età e per le famiglie in ambito educativo, scolastico, sanitario, sociale del tempo libero e culturale.

Allo sportello ci si può rivolgere per presentare domande di contributi economici alle famiglie, per gli assegni di maternità o per i prestiti sull'onore, oltre che per accedere ai servizi di consulenza, di mediazione familiare, e ai corsi e gruppi per genitori.

Azioni sul documento

pubblicato il 2009/11/05 10:20:00 GMT+1 ultima modifica 2016-12-22T13:28:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina