Cultura in Affido

COS’E’
È un progetto sperimentale, ispirato al progetto nazionale “Affido culturale” già operativo in altre città italiane, con l’obiettivo di creare una rete di solidarietà e sostegno a minori e famiglie in condizioni di difficoltà, attraverso il coinvolgimento in attività culturali e ricreative. Il progetto dell’assessorato ai Servizi Sociali prevede una stretta collaborazione tra Unità Operativa Minori, le cui assistenti sociali indicheranno inizialmente i nominativi dei bambini i cui nuclei familiari siano già seguiti, e Centro per le Famiglie, le cui operatrici avranno un ruolo fondamentale nell’abbinamento con i nuclei familiari che si sono resi disponibili.

RIVOLTO A
Nuclei familiari, anche monoparentali, single e senza figli, che intendano rendersi disponibili ad accompagnare i bambini e/o l’intera famiglia assistita a circa un evento ogni mese, per un totale di 10 nel corso dell’anno.

DOVE
Le famiglie interessate possono contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini.

ULTERIORI INFORMAZIONI
È prevista la copertura assicurativa ed il rimborso delle spese effettuate (biglietti acquistati per partecipare agli eventi ed eventuali spese per il viaggio in auto) per i bambini partecipanti.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina