Centro Ascolto Caritas

COS'E'

Mediante il colloquio al Centro di Ascolto si cerca di entrare in contatto per cogliere i veri problemi che la persona porta con sé, per comprenderla, aiutarla e darle risposta attraverso i servizi promossi. Il Centro di ascolto risponde alle diverse richieste di aiuto attraverso differenti modalità: 

  • indirizzando le persone bisognose presso i centri istituzionali preposti (Comune, ASL, assistenti sociali, ecc.);
  • aiutandoli a risolvere i loro problemi con consigli ed assistenza diretta;
  • fornendo, quando non è possibile fare altrimenti e per risolvere problemi occasionali, un aiuto in denaro o con alimenti.

All’interno del Centro di Ascolto Caritas lavora un gruppo di volontari con il compito di accogliere persone con difficoltà di vario genere.

RIVOLTO A
Il Centro di ascolto Caritas accoglie tutte le persone, italiane o straniere, in particolari situazioni di disagio.

DOVE

  • Centro di ascolto Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: Via Giordani n.21 - Piacenza, telefono: 0523/330812, orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00.
  • Centro di ascolto Caritas zonale “La Giara”: Via Zani n.2 - Piacenza, telefono: 0523/578033

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni sul Centro di ascolto Caritas Diocesana di Piacenza Bobbio cliccare qui
Per ulteriori informazioni sul Centro di Ascolto Caritas di Zona “La Giara” cliccare qui

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina