- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (2)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (3)
- Unione del Sorbara (2)
- Unione della Romagna Faentina (2)
- Unione Rubicone e mare (2)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (0)
- Unione Terre d'Argine (2)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Interruzione volontaria di gravidanza- IVG
CHE COS'E':
Con Interruzione Volontaria della Gravidanza si intende l'aborto volontario. Può avvenire farmacologicamente o chirurgicamente.
L'interruzione volontaria di gravidanza (Ivg) può essere richiesta entro i primi 90 giorni di gestazione. La richiesta di Ivg deve essere effettuata personalmente dalla donna.
La legge indica chiaramente che l'interruzione volontaria è, una scelta seria e molto difficile, la persona che si trova a doverla compiere ha diritto ad avere, dal medico che esegue l'intervento, tutte le informazioni sulle modalità per prevenire le cause che possono indurre all’IVG e sulla possibilità di partorire in anonimato e dare in affidamento il bambino.
Il Consultorio Familiare di Rimini offre la possibilità di richiedere l'interruzione volontaria della gravidanza (IVG). Inoltre promuove interventi di supporto psicologico e sociale. Propone accertamenti sanitari e rilascia il certificato, prenota gli interventi e la consulenza contraccettiva post IVG.
DOVE ANDARE:
Consultorio Familiare
Via XXIII Settembre, 120
scala B (zona celle)
47900 Rimini
tel. 0541 747604
Per maggiori informazioni sugli orari e le modalità di accesso visitare il sito