Sports

Nel territorio di Rimini operano diverse associazioni che si occupano di animare il tempo libero dei ragazzi e delle ragazze diversamente abili. Tra di esse troviamo:

Esplora: è un’associazione sportiva che si fa strumento per la realizzare e la gestione di progetti di attività motoria e sportiva. Inoltre realizza manifestazioni, eventi sportivi e attività per il tempo libero come escursioni, gite, serate, feste, ecc. I progetti dell'Associazione sono rivolti principalmente a persone con disabilità piscofisica.
Corsi attivati: apnea e snorkeling, tutto sport, ginnastica dolce, roller, bici, canoa e vela, acquaticità e nuoto.
Laboratori: educazione stradale, primo soccorso, manutenzione bici, canto, musica e percussioni.

Per informazioni: 
Sito web: www.esplora.org
E-mail: esplorarimini@libero.it
Telefono: 346 8584492

Samba Rimini: identifica il calcio quale strumento d’integrazione capace di educare alla diversità come vantaggio e occasione di arricchimento, di comunicare l'immagine del “diverso” come soggetto attivo e promotore di cultura. Lo sport, nella sua essenza originaria, ha la forza e la capacità di ridurre le distanze e di abbattere le barriere.
I corsi si svolgeranno da ottobre a maggio, il lunedì ed il martedì dalle 17.30 alle 19.00 presso la palestra dell’I.T.G. Belluzzi, via Colonna 20, Rimini.

Per informazioni:
Sito web: www.sambarimini.com
E-mail: info@sambarimini.com
Telefono: 327 8397097


Special Crabs:
è un corso di basket dedicato a ragazzi e ragazze diversamente abili dai 14 anni, affetti da diverse forme di disagio psichico (ritardo mentale, autismo, sindrome di down, disturbi psichiatrici, etc…). Presupposto di base del lavoro in palestra è la valenza, soprattutto pedagogica, di uno sport come la pallacanestro che, per sua natura, implica attenzione alle regole, contribuisce a sviluppare la coordinazione oculomotoria, definisce una dimensione di squadra, costringe al movimento per la sua mancanza di staticità.
I corsi si svolgeranno da ottobre a maggio, il mercoledì ed il giovedì dalle 17.30 alle 19 presso la palestra dell’I.T.G. Belluzzi, via Colonna 20, Rimini.

Per informazioni: 
Sito web: http://specialcrabs.com
E-mail: specialcrabs@libero.it Pagina Fb: SpecialCrabs

Telefono 333 9041101

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina