Biblioteca per ragazzi "P.P.Harris"



CHE COS'E':
Fondata nel 1968, è l'unica Biblioteca di Forlì ad essere ospitata in un edificio costruito appositamente a tale scopo. Posta nella parte meridionale del Parco della Resistenza, la biblioteca è composta da un'unica stanza di forma elicoidale lungo le ciu pareti corrono le scaffalature, inoltre non presenta barriere architettoniche.
L'intera collezione della biblioteca, che conta più di 5.300 libri, è disposta sugli scaffali aperti. Di particolare rilievo il fondo pop-up, quello dei classici per ragazzi e quello dei libri in lingua per bambini.. Sono presenti le collane che conoscono a tutt'oggi maggior fortuna, materiali multimediali (VHS e CD-Rom) ed una crescente collezione di libri di narrativa per adulti.

RIVOLTO A :
La biblioteca offre il servizio di prestito librario e/o lettura sul posto rivolto principalmente a bambini dai 0 ai 12 anni.

DOVE ANDARE:
La Biblioteca ha sede presso il Parco della Resistenza V.le Spazzoli,13/A - telefono 0543/26039.
E-mail: biblioteca.p.harris@comune.forli.fc.it
Orari di apertura al pubblico dal mese di novembre 2018: dal lunedì al sabato dalle ore 14,00 alle ore 17,00.
Chiusura il mese di agosto.

COSA OFFRE:
- accoglienza e informazioni generali
- prestito librario
- reference per ricerche scolastiche e bibliografiche
- consultazione rete internet
- predisposizione di uno spazio legato alle nuove acquisizioni e di uno dedicato alle proposte     tematiche di letture coerenti con il tema del mese
- attività di animazione per ragazzi
- laboratori per bambini
- lo spazio "Isola della lettura" per bambini da 0 a 5 anni
- mostre e convegni.

INFORMAZIONI UTILI

  • Gli utenti hanno a loro disposizione una postazione Internet.
  • La gestione della biblioteca è affidata alla Coop. Sociale Formula Solidale Via Karlsruhe, 2 - 2/A Tel. 0543 481866 e si inserisce nel circuito delle biblioteche decentrate del Comune di Forlì, con la finalità di sperimentare e favorire percorsi di inserimento lavorativo per persone svantaggiate.
  • La biblioteca partecipa alle iniziative laboratoriali comuni a tutto il circuito, laboratori creativi, visite guidate,letture animate e iniziative culturali.

 




Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina