COS’È

Il Centro del riuso è un servizio per tutti quei i cittadini che potrebbero essere interessati ai prodotti non più utilizzati da altre persone.

RIVOLTO A

Il servizio è rivolto a tutta la cittadinanza.

COSA OFFRE

I beni destinati al centro di raccolta di Loiano, vengono prioritariamente valutati per verificare se esiste una possibilità di riutilizzo. In questi casi, anziché diventare un rifiuto, il bene viene destinato al centro del riuso per dargli una possibilità di seconda vita. In altri casi sono direttamente le persone che intendono liberarsi dei beni in quanto inutilizzati, ma ancora in buono stato, a conferire gli stessi a titolo gratuito.

Lo scopo è quello di diminuire il quantitativo di rifiuti prodotti, dando una seconda vita a molti beni ancora di interesse e premiare le persone particolarmente virtuose. I beni si possono acquistare con un contributo volontario ed il ricavato serve a coprire i pochi costi di gestione, ed il resto verrà utilizzato per progetti sociali definiti di volta in volta tra Gestore (AUSER) e Comune.

DOVE ANDARE

Il Mercatino del Riuso si trova all'interno del centro di raccolta in via Savena, 1 Loiano ed è accessibile alla cittadinanza nei seguenti orari di apertura:
- LUNEDÌ / VENERDÌ dalle 9:00 alle 12:00
- MARTEDÌ / MERCOLEDÌ / GIOVEDÌ / DOMENICA chiuso
- SABATO dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

CONTATTI

Via Roma, 55

Tel. 051 6543611 - Email: urp@comune.loiano.bologna.it - chiara.consani@comune.loiano.bologna.it