Lo spazio mamme nei consultori dell'Appennino Bolognese
CHE COS'E'
Lo spazio mamme è il luogo dove le neo mamme, insieme i loro neonati, possono incontrarsi, condividere l'esperienza della maternità, scambiarsi opinioni, esprimere dubbi. Agli incontri è sempre presente l'ostetrica che è disponibile ad ascoltare, rispondere alle domande, offrire sostegno psicologico e consigli per l’allattamento al seno e per le prime cure al bambino. Il servizio è libero e gratuito.
RIVOLTO A
Tutte le mamme con i loro bambini/e da 0 a 10 mesi.
INFORMAZIONI UTILI
Lo spazio mamme fa parte del percorso nascita (3.65 MB), un servizio che segue la donna dall’inizio della gravidanza fino a dopo il parto e che prevede la partecipazione, la collaborazione e la prestazione di servizi da parte di diversi operatori (ostetriche, ginecologi e ginecologhe, infermiere specializzate).
DOVE ANDARE
Lo spazio mamme è presente in alcuni consultori dell'Appennino. Per conoscere i consultori del distretto avere maggiori informazioni consultare l'elenco dei servizi (71.87 KB)
IMPORTANTE: a causa delle norme di contenimento contro la diffusione del COVID gli incontri all'interno dello spazio mamme sono temporaneamente sospesi. Per informazioni relative alla riattivazione del servizio contattare gli ambulatori ostetrici presso i consultori.