Scuole d'infanzia

CHE COSA SONO
Le scuole d’infanzia accolgono tutte le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni di età.
Nella scuola d’Infanzia le bambine e i bambini vivono le loro prime esperienze di cittadinanza, di confronto con l’altro, di apprendimenti. Tutto ciò avviene in spazi e tempi pensati e organizzati a misura di bambino e a tutela del suo benessere.

Le scuole d’infanzia costruiscono con le famiglie un’alleanza educativa: nella diversità di stili di vita, di culture, di scelte etiche e religiose, ogni famiglia è portatrice di risorse che devono essere valorizzate, per far crescere una solida rete di scambi comunicativi e di responsabilità condivise.

COSA OFFRONO
Le scuole d’infanzia sono aperte 5 giorni a settimana da lunedì a venerdì e, di norma, da settembre a giugno.
Sono aperte dalle 9.00 alle 16.00 con possibilità di orario anticipato (dalle 7.30) e prolungato (fino alle 18.00) in alcune scuole e secondo regolamento.

COSA OCCORRE
L’iscrizione alla scuola d’infanzia avviene compilando il modulo di domanda e nei periodi definiti annualmente dall’Unione Terre d’Argine (di norma in febbraio). Vai alle informazioni.
Nel territorio dell’Unione Terre d’Argine sono presenti: 9 scuole d’infanzia comunali (di cui 2 a gestione esterna), 15 scuole d’infanzia statali, 11 autonome paritarie.

DOVE ANDARE
Sul sito Servizi 0-6 è presente l'elenco dettagliato di tutte le scuole d'Infanzia comunali, statali e paritarie dell'Unione Terre d'Argine.
Per informazioni rivolgersi agli Uffici Scuola territoriali.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina