Rivolto a:

Donne italiane e straniere, prioritariamente mamme, senza limitazioni di età, residenti nei Comuni del Distretto di Ponente.

Cos'è:

Laboratorio permanente in cui le partecipanti realizzano oggetti e apprendono tecniche manuali di produzione e decorazione di piccoli manufatti, ad esempio pittura su vetro e ceramica, realizzazione di accessori per la casa e per la persona riciclando materiali di recupero.
Il laboratorio rappresenta un’occasione per le partecipanti di stare insieme, socializzare, parlare italiano e, in generale, integrarsi nella società.
I laboratori sono condotti da un’insegnante coadiuvata da una mediatrice culturale.

Informazioni utili:

I laboratori sono attivi tutto l’anno (in genere è prevista un'interruzione durante i mesi estivi); chi desidera partecipare può iniziare in qualsiasi momento. È possibile portare con sé figli piccoli, che vengono accuditi da volontari del Centro.

Dove andare:

Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente
Via XXV Aprile 1/b 29015 Castel San Giovanni (PC) - Tel. 0523843020 - e-mail: centrofamiglie@comune.castelsangiovanni.pc.it - pagina Facebook: https://www.facebook.com/centrofamiglieponente

I laboratori si svolgono presso la sede del Centro per le Famiglie di Castel San Giovanni, tutti i venerdì in orario pomeridiano (ore 14.00-15.30), indicativamente da ottobre a maggio.

Per maggiori informazioni o per iscriversi al laboratorio è possibile rivolgersi al Centro per le Famiglie e prendere un appuntamento telefonicamente, inviando una mail o accedendo al servizio nei seguenti orari di apertura al pubblico:

DA LUNEDì A VENERDì DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

In presenza di un numero adeguato di adesioni, sarà possibile avviare un secondo laboratorio permanente per donne nel territorio della Val Trebbia (sedi disponibili: Rivergaro, Bobbio).