Domande di iscrizione Scuole dell'Infanzia Statali e Comunali
Anno scolastico 2024 - 2025
CHE COS' E':
I genitori dei bambini nati negli anni 2019 - 2020 - 2021 che non hanno frequentato la scuola dell'Infanzia statale e comunale nell'anno scolastico 2023 - 2024 possono presentare domanda di iscrizione per l'anno scolastico 2024-2025 da giovedì 18 gennaio a sabato 10 febbraio 2024.
In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge n. 119 del 31/7/2017, possono accedere ai servizi educativi i bambini preventivamente vaccinati.
Saranno accolte, sempre entro il termine del 10 febbraio 2024, le domande per i nati entro il 30 aprile 2022. L'ammissione alla frequenza di questi ultimi può essere disposta alle seguenti condizioni:
- disponibilità di posti
- accertamento dell'avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa
- disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell'agibilità e della funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni
- valutazione pedagogica e didattica da parte del collegio docenti dei tempi e della modalità di accoglienza
DOVE ANDARE:
- Per le Scuole dell'infanzia Comunali e le scuole dell'infanzia statali del 3° Circolo (Carducci, Porta fiume, Osservanza e Ponte Abbadesse) la domanda deve essere presentata esclusivamente online, pena irricevibilità, al link www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola utilizzando le credenziali SPID.
- Per le Scuole Statali presso le Direzioni Didattiche prescelte.
- presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena, P.tta Cesenati del 1377,1 da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 13.00, giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 solo su prenotazione, gli operatori saranno disponibili per assistere le famiglie non residenti nel Comune di Cesena o chi abbia difficoltà nell'accesso alla piattaforma informatizzata. Per prendere appuntamento 0547 356235
- Per ulteriori informazioni consultare il link Comune di Cesena