Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e PMA dell'Ospedale del Delta

RIVOLTO A:
Coppie che cercano una gravidanza da almeno 1 anno senza successo.

COS'E':

Il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e PMA dell'Ospedale del Delta è un Centro autorizzato ad erogare tecniche di I°-III° livello specializzato nella gestione a 360 gradi delle coppie con problematiche riproduttive.
Il Centro offre le competenze necessarie al completamento del percorso diagnostico-terapeutico delle coppie infertili, dal colloquio preliminare alle eventuali tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita più complesse.
Si occupa della diagnosi e della terapia dell’infertilità e sterilità dell’uomo, della donna e della coppia e delle procedure di fecondazione assistita; inoltre, cura la preservazione della fertilità delle persone che devono essere sottoposte a chemioterapia o altro trattamento causa di potenziale infertilità secondaria ed effettua la diagnosi pre-impianto tramite biopsie embrionale in caso di alterazioni cromosomiche dei membri della coppia o per aneuploidia.
Tutto ciò con liste di attesa minimali, con il miglior rapporto efficacia/efficienza negli ambiti di competenza, rispettando le Linee Guida della Regione Emilia Romagna.
La PMA è situata al primo piano dell'Ospedale e si avvale, nell’ottica dell’integrazione delle professionalità delle due Aziende Sanitarie del territorio ferrarese, del personale del Dipartimento Materno Infantile e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara
Il Centro offre inoltre la preservazione della fertilità alle persone che devono essere sottoposte a chemioterapia o altri trattamenti causa di potenziale infertilità secondaria. Non ultimo, presso il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell'Ospedale del Delta è possibile effettuare la Diagnosi Genetica Pre-impianto.


DOVE ANDARE:
La PMA è situata al primo piano dell'Ospedale del Delta (Via Valle Oppio, 2 - 44023 Lagosanto)
Per informazioni chiamare il numero 0533-723169 dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.00 alle 14.00, oppure scrivere a pma@ausl.fe.it


INFORMAZIONI UTILI:
Tutte le procedure sono convenzionate dal SSN
E' necessaria la richiesta del medico di base.
E' previsto il pagamento di un ticket.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/11 15:45:00 GMT+2 ultima modifica 2021-11-05T14:50:27+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina