prescuola e postscuola FORMIGINE

Formigine -MO-

 

RIVOLTO A

Alunni frequentanti le scuole dell’infanzia statali e primarie, i cui genitori siano entrambi impegnati in attività lavorativa ed abbiano pertanto la necessità , per tale ragione, di usufruire di un'estensione della permanenza a scuola dei figli, sia prima che dopo il normale orario scolastico.

CHE COS’E’

Il prolungamento orario (pre e post scuola) è un servizio socio-educativo ad integrazione del normale orario scolastico  gestito dal Comune mediante appalto.
Il servizio viene attivato solo in presenza di un numero minimo di domande, annualmente stabilito; in ogni caso per ragioni tecniche ed organizzative l’Amministrazione può attivare il servizio anche su un plesso diverso da quello di frequenza o unificare tutti gli iscritti di sedi scolastiche diverse e/o attivare forme alternative di realizzazione del servizio. Il prolungamento è articolato su 2 tipologie:
- pre-scuola: dalle ore 7.30 all’inizio delle attività didattiche, dal lunedì al venerdì, per tutte le classi di scuola dell’infanzia e della scuola primaria;

 - post-scuola: dalla fine delle attività didattiche alle ore 18.15, dal lunedì al venerdì, per tutte le classi di scuola dell’infanzia e per le classi a tempo pieno della scuola primaria.

E’ possibile iscriversi ad uno o entrambi i servizi.

Le iscrizioni ai servizi comunali di prolungamento orario (pre, post scuola) hanno valenza annuale.

Le famiglie partecipano alla spesa mediante pagamento della retta.

 

Comune di Formigine
DOVE ANDARE

Per informazioni: Sportello del Cittadino
P.za Unità d’Italia, 30 – Formigine (MO) - tel. 059/416296 e 059/416275
Orari di apertura:

Lun -Mart - Merc - Ven - Sab dalle 8.15 alle 12.15
Giov dalle 08.15 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.45

COSA OCCORRE

Le famiglie ricevono a casa annualmente le informazioni e le istruzioni utili all’iscrizione ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, prolungamento orario).

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online entro i termini stabiliti dall’Amministrazione comunale, solitamente nei mesi di giugno e luglio.

Per chi è privo di strumentazione informatica è disponibile presso lo Sportello del cittadino una postazione con accesso internet per l’intero periodo di apertura delle iscrizioni online.

E’ inoltre possibile, in determinati periodi, usufruire della compilazione guidata della domanda con l’ausilio di un operatore.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina