- Unione dei Comuni della Bassa Romagna (0)
- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (1)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (0)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (1)
- Unione del Sorbara (3)
- Unione della Romagna Faentina (1)
- Unione Rubicone e mare (3)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (4)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (4)
Contributo retta asilo nido della Regione Emilia Romagna - Comuni dell'Unione Reno Galliera
Argelato - Bentivoglio - Castello d'Argile - Castel Maggiore - Galliera - Pieve di Cento - San Giorgio di Piano - San Pietro in Casale
CHE COS'E': l'Unione Reno Galliera ha aderito alla misura della Regione Emilia Romagna denominata "Al nido con la Regione", che ha l'obiettivo di abbattere le rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi della prima infanzia a gestione sia pubblica che privata (purché convenzionata) per i nuclei famigliari con ISEE fino a 26.000 euro.
Pertanto l'Unione Reno Galliera ha adottato le seguenti agevolazioni.
La retta personalizzata tra la soglia minima e le soglie massime, verrà calcolata applicando le percentuali indicate di seguito al valore ISEE del nucleo richiedente:
- per i Comuni di Bentivoglio e Galliera, Argelato e San Giorgio di Piano : 1,4% del valore ISEE compreso tra 2.000 euro e 26.000 euro
- per i Comuni di Castel Maggiore, Pieve di Cento, Castello d'Argile e San Pietro in Casale: 1,4% del valore ISEE compreso tra 2000 euro e 26.000 euro; 2% del valore ISEE compreso tra 26.000,01
e 27.500,00 euro
La retta minima adottata fino a 2000 euro di ISEE è di 28 euro e non potrà essere inferiore anche nel caso in cui la decurtazione per assenze determina un importo inferiore.
Per maggiori informazioni consulta le Tariffe anno scolastico 2021/22 (PDF - 716,4 KB)
RIVOLTO A : Tali agevolazioni valgono solo per i bambini residenti nei comuni dell'Unione Reno Galliera.
COSA OCCORRE : presentazione ISEE al momento dell'iscrizione. La mancata presentazione dell'ISEE determina l'applicazione della retta massima.
INFORMAZIONI UTILI
RETTA NON RESIDENTI: la retta per i bambini non residenti sarà pari alla retta massima per ISEE superiori a 26.000 euro; per ISEE inferiori sarà determinata applicando una riduzione di 60,00 euro all'importo della retta massima. In caso di frequenza Part Time la riduzione sarà pari al 65% di 60,00 euro.
