- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (11)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (5)
- Unione del Sorbara (2)
- Unione della Romagna Faentina (7)
- Unione Rubicone e mare (9)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (5)
- Unione Terre d'Argine (7)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (4)
Iscrizioni alle scuole d'infanzia statali e paritarie
RIVOLTO A:
L'iscrizione alla scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2018/2019 è consentita alle bambine e ai bambini nati nel 2015, 2014 e 2013; pPossono altresì chiedere l'iscrizione alla scuola dell'infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e, comunque, entro il 30 aprile 2019. Per questi ultimi, l'ammissione alla frequenza, sentiti i competenti organi collegiali, può essere disposta alle seguenti condizioni
DOVE :
Le iscrizioni alle scuole d'infanzia statali si raccolgono presso le Direzioni Didattiche competenti per zona , mentre per le iscrizioni alle scuole d'infanzia paritarie occorre rivolgersi direttamente ad ogni singola scuola.
Le iscrizioni avvengono generalmente nei mesi di gennaio/febbraio, il bando di iscrizione viene affisso in tutti i luoghi pubblici.
INFORMAZIONI UTILI:
Nelle scuole d'infanzia è previsto l'insegnamento della religione cattolica; i genitori che non vogliono per i propri figli l'insegnamento della religione cattolica devono segnalarlo al momento dell'iscrizione .
Non è obbligatorio consumare il pasto a scuola, questa scelta va comunque fatta al momento dell'iscrizione.
Le scuole d'infanzia sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, con possibilità di richiedere l'orario anticipato alle 7,30, per il posticipo ogni scuola si organizza secondo le richieste.
Le scuole d'infanzia sono aperte da settembre a giugno con le interruzioni per le vacanze di Pasqua e Natale.
