- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (1)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (1)
- Unione del Sorbara (1)
- Unione della Romagna Faentina (1)
- Unione Rubicone e mare (1)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (1)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Centro di Fisiopatologia della Riproduzione (PMA Procreazione Medicalmente Assistita) dell’Azienda USL di Ferrara – Ospedale del Delta
COS'E':
Il Centro di Fisiopatologia e della Riproduzione Umana e Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) dell'Ospedale del Delta è una struttura specializzata nelle procedure di fecondazione assistita in grado di garantire elevati standard qualitativi nella diagnosi e nella terapia dell'infertilità e sterilità dell'uomo, della donna e della coppia. La PMA è l'insieme dei trattamenti per la fertilità nei quali i gameti, sia femminili che maschili, vengono trattati al fine di determinare il processo riproduttivo in base alla L. 40/2004 e successive modifiche, integrazioni e linee guida.
RIVOLTO A:
La L. 40/2004 prevede che possano accedere a queste tecniche coppie maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi, in età potenzialmente fertile, entrambi viventi; è ammesso l'accesso alle coppie fertili, ma portatrici di malattie genetiche con la possibilità di sottoporre l'embrione a diagnosi prima dell'impianto.
DOVE ANDARE:
Il Centro è situato al primo piano dell'Ospedale del Delta di Via Valle Oppio, 2 - Lagosanto (FE). Per maggiori informazioni contattare il centro, dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 14:00 telefono 0533 723169 E-mail: pma@ausl.fe.it – Centralino: 0533 723111
INFORMAZIONI UTILI:
La PMA rientra nei nuovi Livelli essenziali di assistenza (LEA), quindi è possibile usufruire delle tecniche pagando un ticket.
