Centro di Fisiopatologia della Riproduzione (PMA Procreazione Medicalmente Assistita) dell’Azienda USL di Ferrara – Ospedale del Delta

COS'E':
Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) dell'Ospedale del Delta è una struttura specializzata nelle procedure di fecondazione assistita in grado di garantire elevati standard qualitativi nella diagnosi e nella terapia dell'infertilità e sterilità dell'uomo, della donna e della coppia. La PMA è l'insieme dei trattamenti per la fertilità nei quali i gameti, sia femminili che maschili, vengono trattati al fine di determinare il processo riproduttivo in base alla L. 40/2004 e successive modifiche, integrazioni e linee guida.

RIVOLTO A:
La L. 40/2004 prevede che possano accedere a queste tecniche coppie maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi, in età potenzialmente fertile, entrambi viventi; è ammesso l'accesso alle coppie fertili, ma portatrici di malattie genetiche con la possibilità di sottoporre l'embrione a diagnosi prima dell'impianto.

DOVE ANDARE:
Il Centro di PMA è situato al primo piano dell'Ospedale del Delta di Via Valle Oppio, 2 - Lagosanto (FE). Per informazioni è necessario rivolgersi direttamente all'ambulatorio telefonando al numero 0533/723169 dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00 oppure inviare una e-mail a: pma@ausl.fe.it. Per maggiori informazioni visita il sito dell'Azienda USL di Ferrara.

INFORMAZIONI UTILI:
Le tecniche di PMA vengono utilizzate seguendo il principio di gradualità: possono essere distinte in tecniche di base o I livello e tecniche avanzate o di II e III livello. Da novembre 2020 il Centro ha introdotto l’utilizzo della tecnica di MicroTese ovvero l’estrazione di spermatozoi testicolari con l’ausilio di microscopio operatorio.
La PMA rientra nei nuovi Livelli essenziali di assistenza (LEA), quindi è possibile usufruire delle tecniche pagando un ticket.


Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina