2023

Allattamento materno e ritorno al lavoro Allattamento materno e ritorno al lavoro

In occasione della SAM 2023, la redazione propone una riflessione sul tema della conciliazione tra lavoro e allattamento. In questo terzo approfondimento tematico a cura del gruppo di lavoro di informafamiglie.it parleremo la legge italiana sostiene l'allattamento materno, su cosa fanno le aziende per i genitori con un bambino nei primi anni di vita ed, infine, sulle sfide emotive e personali che ci si trova ad affrontare al rientro dal congedo parentale.

SAM 2023 - Tutti gli eventi in Emilia-Romagna SAM 2023 - Tutti gli eventi in Emilia-Romagna

Allattamento e Lavoro: sarà questo il tema della Settimana per l’Allattamento Materno di quest'anno. Dall'1 al 7 Ottobre tutti i Centri per le Famiglie saranno impegnati nel realizzare attività per incontrare i neo genitori e i genitori in attesa e dialogare con loro sui temi dell'allattamento e della conciliazione vita-lavoro.

Settimana Europea dello Sport Settimana Europea dello Sport

Dal 23 al 30 Settembre verranno organizzati tantissimi eventi in tutta la regione per stimolare e incoraggiare grandi e piccoli a fare sport! Parole d'ordine: Partecipazione, inclusione e innovazione.

FICO d'estate FICO d'estate

FICO Eataly World, il parco agroalimentare situato a Bologna, dal 13 Luglio 2023 è diventato ad ingresso libero e propone un ricco programma di eventi per bambini e famiglie

Estate Popolare Estate Popolare

A Reggio-Emilia, gli eventi diffusi continueranno ad animare e colorare di divertimento tante zone della città fino a Settembre, con proposte di intrattenimento per tutti, da bambini e adolescenti a intere famiglie.

Cirque Bidon - Tour 2023 Cirque Bidon - Tour 2023

Dal 26 al 29 luglio, a San Bartolomeo (Reggio Emilia), avranno luogo i prossimi spettacoli della famosa compagnia teatrale francese, nel contesto del "Circo nel Fieno", prima edizione di un nuovo festival rurale in città.

Il Teatro dell'Orsa Il Teatro dell'Orsa

Per tutta l'estate la compagnia teatrale porta in scena una serie di eventi dedicati a bambini, famiglie e adolescenti.

Arcipelago Estate Arcipelago Estate

In provincia di Rimini, da giugno ad agosto, tantissime opportunità per immergersi nella cultura teatrale per l'infanzia

Mondi possibili Mondi possibili

A Ferrara, giugno-luglio 2023: laboratori estivi gratuiti di videomaking, musica, arte e giochi per ragazzi 11-14 anni.

Estate nelle biblioteche di Ferrara Estate nelle biblioteche di Ferrara

Continuano gli appuntamenti della Rodari, Niccolini, Luppi e Bassani: un calendario ricco di appuntamenti pensati per stimolare la fantasia e la curiosità dei più piccoli.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-17T12:15:25+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina